Suzuki: il primo EV del brand potrebbe derivare da un modello Toyota
Potrebbe condividere diverse caratteristiche con il concept Futuro-E
Suzuki ha confermato non molto tempo fa che entro il 2025 presenterà ufficialmente la sua prima auto elettrica. Questa potrebbe condividere le sue caratteristiche con un futuro SUV compatto di Toyota.
In aggiunta, la casa automobilistica giapponese si è recentemente impegnata ad effettuare un investimento pari a 150 milioni di yen in uno stabilimento produttivo in India entro tre anni dove prevede di assemblare solo veicoli elettrici.
Non è stata rivelata al momento nessuna caratteristica del nuovo modello
Ritornando al primo EV di Suzuki, purtroppo le caratteristiche devono essere ancora svelate. Tuttavia, all’inizio del 2020 ha presentato una concept car elettrica con il nome di Suzuki Futuro-E che condivide una certa somiglianza con un recente concept di Toyota.
Sappiamo che i due brand giapponesi collaborano da diversi anni attraverso la condivisione di alcune tecnologie. In aggiunta, Toyota ha anche dimostrato la volontà di condividere le sue piattaforme EV.
Ad esempio, il Toyota bZ4X sarà venduto anche come Subaru Solterra. Dunque, è possibile che il primo veicolo a zero emissioni di Suzuki possa essere basato sul futuro bZ3X, che ha all’incirca le stesse dimensioni del Toyota C-HR.
Seguici qui