Suzuki Rally Cup 2023: Giordano e Siragusa vincono la 107ª Targa Florio

La coppia ha conquistato vittorie, power stage e punti importanti

Suzuki Rally Cup 2023: Giordano e Siragusa vincono la 107ª Targa Florio

La coppia Matteo Giordano-Manuela Siragusa si è portata a casa un tris di vittorie nella Suzuki Rally Cup 2023. Anche alla 107ª Targa Florio Rally, il pilota cuneese ha staccato tutti gli iscritti al monomarca dedicato alle Suzuki da rally, accumulando secondi preziosi di vantaggio prova dopo prova sugli asfalti madoniti.

L’equipaggio di Alma Racing, a bordo di una Suzuki Swift Sport Hybrid, è partito subito forte fin dal pomeriggio di venerdì, vincendo la PS1 con anche l’onore di rappresentare il trofeo come apripista della cursa.

Nella seconda giornata di gara, avendo vinto anche la power stage, Giordano e Siragusa hanno potuto tirare i remi in barca e gestire i quasi 30 secondi di vantaggio. Sui 95 km d’asfalto, divisi in nove prove cronometrate, le Suzuki hanno infiammato gli animi di appassionati e tifosi.

Suzuki Rally Cup 2023 107 Targa Florio

Ottima performance del giovanissimo Sebastian Dallapiccola

Roberto Pellè, in coppia con Luca Franceschini, si è assicurato il secondo posto e dei punti importanti per la classifica. Con un tempo sull’ultima prova che ha sbaragliato la concorrenza, il giovanissimo Sebastian Dallapiccola ha attirato fuori 7 secondi su tutti gli altri con un crono da 37° assoluto.

Il pilota ha così scavalcato sulle ultime curve Alessandro Forneris e Luigi Cavagnetto. Quest’ultima coppia si è dovuta arrendere, chiudendo la corsa fuori dal podio. Vista la costanza in tutti e tre gli appuntamenti, Forneris mantiene comunque ancora saldamente la seconda posizione.

La sfida per la classifica delle Racing Start, riservata alle Suzuki Swift Boosterjet, ha visto protagonisti Lorenzo Olivieri e Lucrezia Viotti. Sono riusciti a superare sull’ultima prova Filippo Gelsomino e Herve Navillod. Chiude la classifica delle Suzuki, l’equipaggio composto da Alice Poggio e Andre Perrin.

Suzuki Rally Cup 2023 107 Targa Florio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)