Suzuki Rally Cup 2023: Giordano-Siracusa centrano la doppietta in Piemonte

Prossimo appuntamento a metà maggio con la Targa Florio

Suzuki Rally Cup 2023: Giordano-Siracusa centrano la doppietta in Piemonte

La Suzuki Rally Cup 2023 sembra già avere una coppia regina. Matteo Giordano e Manuela Siragusa hanno conquistato anche la seconda tappa della competizione, nel Rally Regione Piemonte, vincendo tutte e otto le prove albesi. Il secondo posto è andato a Santero-Metaldi, mentre il terzo a Forneris-Cavagnetto.

“È stato tutto perfetto – le parole del vincitore Matteo Giordano, subito dopo aver superato la bandiera a scacchi – non potevamo chiedere niente di più. Conoscendo la gara sapevamo che si sarebbe sporcata e che avremmo trovato del ghiaino, così ci siamo preparati meglio e prima”.


La gara

Per i vincitori è stato un rally giocato tutto all’attacco grazie all’esperienza e, nonostante l’ampio margine guadagnato fin da subito, non hanno mai alzato il piede chiudendo i due giorni d’azione con quasi un minuto di vantaggio su tutti. La coppia ha portato a casa anche i punti della power stage SS5 “Roddino”.

Partito cauto prima di duellare con Alessandro Forneris e Luigi Cavagnetto è stato il giovane pilota di casa Samuele Santero a centrare la seconda posizione, conquistata con Luca Metaldi in una sfida giocata sul filo dei secondi. Appena 2”1 il distacco di Forneris, che comunque ha ottenuto un ottimo terzo posto.

I prossimi appuntamenti

Il prossimo appuntamento è per metà maggio (11-13), quando è in programma la Targa Florio, per poi proseguire la stagione con il Rally Lana (20-22 luglio), Rally MilleMiglia (7-9 settembre), Rally Sanremo (28-30 settembre) e chiudere col Rally Monza (1-2 dicembre).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)