Suzuki Rally Cup 2025: sarà il Rally Il Ciocco ad aprire la stagione
Oggi con il Rally Il Ciocco parte la Suzuki Rally Cup 2025
Suzuki Rally Cup 2025, 18° edizione del famoso trofeo monomarca, prenderà il via dal 21 al 23 marzo con il Rally Il Ciocco, come del resto è ormai tradizione. Anche quest’anno la manifestazione promette di offrire un grande spettacolo. In questa stagione saranno 7 gli appuntamenti in calendario. Tra questi ci sono molti degli appuntamenti che hanno caratterizzato la precedente stagione a cui però si aggiungeranno il Rally del Lazio e quello delle Valli Ossolane.
Il 21 marzo con il Rally Il Ciocco parte la Suzuki Rally Cup 2025
A partire dalla gara toscana, le Suzuki Swift Sport del trofeo monteranno i nuovi pneumatici Extreme Performance Tires, garantendo migliori prestazioni. Alla prima del 2025, dieci equipaggi si sono schierati: piloti esperti, già avvezzi alle sfide della Suzuki Rally Cup, e giovani talenti desiderosi di farsi strada verso il professionismo. Tra gli iscritti al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, al via il 21 marzo, spiccano cinque giovani under 21 pronti a mettersi in luce. Favorito d’obbligo è Giorgio Fichera, che dopo aver sfiorato la vittoria nel 2024 punta al titolo Suzuki Rally Cup, navigato da Luca Vignolo su Swift Sport Hybrid.
Tra i principali rivali figura Jean Claude Vallino, classe 2004, affiancato da Sandro Sanesi, già protagonista nella Racing Start. Anche Simone Rivia, vincitore nel 2017, torna con Valentina Carrara. Da seguire Lorenzo Varesco, Stefano Vitali e i debuttanti Giovanni Villardi e Giorgio Basso Corradi. Il Rally Il Ciocco 2025 partirà da Viareggio il 21 marzo, con arrivo a Castelnuovo Garfagnana. La gara include 11 prove speciali, tra cui il ritorno di Fabbriche di Vergemoli. Suzuki mette in palio 125.500 euro, con 20.000 euro al vincitore assoluto e premi per categorie, Under 25 e navigatori.
Seguici qui