Suzuki S-Cross 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

L’intero sistema propulsivo, che sviluppa 129 CV di potenza, spinge verso il basso i consumi

Suzuki S-Cross 2021 è il SUV di casa Suzuki che fa leva sulla tecnologia ibrida, una proposta green che unisce l’efficienza dell’alimentazione ibrida a una vettura a guida alta, capace di offrire spazi generosi per passeggeri e bagagli.

Suzuki s cross 2021

Quanto è grande la Suzuki S-Cross?

Le dimensioni si constano di una larghezza di 179 cm, una lunghezza di 430 cm e una altezza di 159 cm. La vetture è spaziosa e permette a 5 ospiti di viaggiare in tranquillità e agio. Il bagagliaio ha una capacità di 430 litri fino ad arrivare agli 875 litri, con il divanetto posteriore tutto reclinato.

Suzuki s cross 2021 interni divanetto posteriore

Estetica e design

Lei è dotata di moderni fari Full LED all’anteriore e di cerchi a 5 doppie razze da 17 pollici che contribuiscono all’autorevolezza espressa dal profilo, la Suzuki S-Cross Hybrid fa leva su un design pratico e senza fronzoli, fatto di forme muscolose e atletiche, per un aspetto complessivo solido e robusto. 

Abitacolo e interni

Gli interni sono caratterizzati da un mix di plastiche, tra quelle dure e quelle più morbide a rivestire la plancia. In mezzo all’abitacolo troneggia il touch da 7″ del sistema di infotainment e poco più sotto il climatizzatore bizona. I sedili sono rivestiti in tessuto, comodi ed ergonomici. All’interno dell’abitacolo è presente un selettore per le modalità di guida dedicate ai sentieri più impervi e utili per gestire la trazione integrale on demand, questi sono:

Auto: in condizioni normali la trazione è quella anteriore ma in caso di slittamenti parte della coppia passa all’asse posteriore per un miglior bilanciamento.

Lock: permette di bloccare la ripartizione della coppia per conquistare molti terreni in off-road

Snow: modalità che modifica la ripartizione della coppia tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. Ideale per manti stradali ghiacciati o innevati, senza contare quelli più fangosi.

Suzuki s cross 2021 interni

Il motore ibrido di Suzuki S-Cross 2021 

Sotto il cofano della Suzuki S-Cross Hybrid troviamo il powertrain ibrido composto dal motore 1.4 Boosterjet turbo benzina affiancato dall’Integrated Starter Generator (ISG) capace di accumulare energia in frenata e usarla per ricarica la batteria al litio da 48 Volt. L’intero sistema propulsivo, che sviluppa 129 CV di potenza, spinge verso il basso i consumi che si riducono di un quinto rispetto all’alimentazione termica. Oltre al già citato 1.4 Boosterjet 140 CV, la Suzuki S-Cross aggiunge l’unità 1.0 Boosterjet 112 CV agli allestimenti Top. Mentre l’ultimo ingresso in listino è proprio la nuova punta di diamante: la S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD Starwiew 6AT, con la trazione integrale AllGrip Select ed il cambio automatico a sei rapporti.

Come va Suzuki S-Cross? Quanto consuma?

Scopri la prova su strada nel nostro test in anteprima, dove abbiamo anche provato la Suzuki Vitara ibrida 2021 su un percorso off-road infangato dove abbiamo testato l’efficacia della sua trazione integrale. 

Prezzo e promozione 

La Suzuki S-Cross si presenta sul mercato con un prezzo di 23.600 euro. Attualmente (maggio 2021) è in corso la promozione che abbassa il suo prezzo a 20.000 euro. Qui il listino prezzi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki sarà protagonista di “Lights on U” Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”
Auto

Suzuki sarà protagonista di “Lights on U”

“Lights on U” si terrà al PalaVela di Torino il prossimo 24 febbraio 2024
Suzuki avcreà un ruolo di primo piano durante “Lights on U“, uno degli eventi principali del #RoadTO2025, il percorso che