Suzuki S-Cross 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

L’intero sistema propulsivo, che sviluppa 129 CV di potenza, spinge verso il basso i consumi

Suzuki S-Cross 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

Suzuki S-Cross 2021 è il SUV di casa Suzuki che fa leva sulla tecnologia ibrida, una proposta green che unisce l’efficienza dell’alimentazione ibrida a una vettura a guida alta, capace di offrire spazi generosi per passeggeri e bagagli.

Suzuki s cross 2021

Quanto è grande la Suzuki S-Cross?

Le dimensioni si constano di una larghezza di 179 cm, una lunghezza di 430 cm e una altezza di 159 cm. La vetture è spaziosa e permette a 5 ospiti di viaggiare in tranquillità e agio. Il bagagliaio ha una capacità di 430 litri fino ad arrivare agli 875 litri, con il divanetto posteriore tutto reclinato.

Suzuki s cross 2021 interni divanetto posteriore

Estetica e design

Lei è dotata di moderni fari Full LED all’anteriore e di cerchi a 5 doppie razze da 17 pollici che contribuiscono all’autorevolezza espressa dal profilo, la Suzuki S-Cross Hybrid fa leva su un design pratico e senza fronzoli, fatto di forme muscolose e atletiche, per un aspetto complessivo solido e robusto. 

Abitacolo e interni

Gli interni sono caratterizzati da un mix di plastiche, tra quelle dure e quelle più morbide a rivestire la plancia. In mezzo all’abitacolo troneggia il touch da 7″ del sistema di infotainment e poco più sotto il climatizzatore bizona. I sedili sono rivestiti in tessuto, comodi ed ergonomici. All’interno dell’abitacolo è presente un selettore per le modalità di guida dedicate ai sentieri più impervi e utili per gestire la trazione integrale on demand, questi sono:

Auto: in condizioni normali la trazione è quella anteriore ma in caso di slittamenti parte della coppia passa all’asse posteriore per un miglior bilanciamento.

Lock: permette di bloccare la ripartizione della coppia per conquistare molti terreni in off-road

Snow: modalità che modifica la ripartizione della coppia tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. Ideale per manti stradali ghiacciati o innevati, senza contare quelli più fangosi.

Suzuki s cross 2021 interni

Il motore ibrido di Suzuki S-Cross 2021 

Sotto il cofano della Suzuki S-Cross Hybrid troviamo il powertrain ibrido composto dal motore 1.4 Boosterjet turbo benzina affiancato dall’Integrated Starter Generator (ISG) capace di accumulare energia in frenata e usarla per ricarica la batteria al litio da 48 Volt. L’intero sistema propulsivo, che sviluppa 129 CV di potenza, spinge verso il basso i consumi che si riducono di un quinto rispetto all’alimentazione termica. Oltre al già citato 1.4 Boosterjet 140 CV, la Suzuki S-Cross aggiunge l’unità 1.0 Boosterjet 112 CV agli allestimenti Top. Mentre l’ultimo ingresso in listino è proprio la nuova punta di diamante: la S-Cross 1.4 Boosterjet 4WD Starwiew 6AT, con la trazione integrale AllGrip Select ed il cambio automatico a sei rapporti.

Come va Suzuki S-Cross? Quanto consuma?

Scopri la prova su strada nel nostro test in anteprima, dove abbiamo anche provato la Suzuki Vitara ibrida 2021 su un percorso off-road infangato dove abbiamo testato l’efficacia della sua trazione integrale. 

Prezzo e promozione 

La Suzuki S-Cross si presenta sul mercato con un prezzo di 23.600 euro. Attualmente (maggio 2021) è in corso la promozione che abbassa il suo prezzo a 20.000 euro. Qui il listino prezzi.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati