BMW X3 2022: spuntano alcune foto del restyling dalla Cina [FOTO SPIA]

Il rinnovato SUV si mostra senza veli dal sito governativo cinese

Il facelift della nuova generazione della BMW X3 si mostra per la prima volta completamente scoperta, anche se in maniera accidentale, dato che a svelare il look del restyling è una foto ufficiale apparsa per un po’ sul sito della filiale spagnola di BMW, prima che l’immagine venisse rimossa dal sito della Casa. In contemporanea, un lotto di X3 2022 ed iX3 2022 è apparso sul sito del Ministero dei Trasporti Cinese, come normale procedura per l’omologazione. In questo modo abbiamo la possibilità di scoprire in anticipo gli aggiornamenti estetici dei due modelli. 

A quattro anni dal lancio avvenuto nel 2017, l’attuale generazione della BMW X3 è pronta a rinnovarsi, e sarà seguita a ruota dall’elettrica iX3. A distanza di quasi un anno dalle ultime foto spia, risalenti allo scorso agosto, questa prima foto ufficiale permette di farsi un’idea più precisa su come verrà aggiornata la veste estetica del SUV tedesco. 

Foto rivelatrici dalla Cina

In Cina, quando una vettura viene omologata per il debutto commerciale, il sito del Ministero registra una serie di dati tra cui svariate foto per identificare marca, modello e versione. Questa volta, le foto della Nuova BMW X3 2022 sono apparse con largo anticipo rispetto al debutto mondiale previsto per il mese di Giugno 2021. Possiamo così avere un’anteprima della Nuova BMW X3 2022 (colore bianco) e della nuova iX3 2022 (colore bordeaux), entrambe in allestimento M Sport. Presentano dei nuovi gruppi ottici full Led e una mascherina leggermente rivista, fortunatamente non disposta in modo verticale come visto sulla nuova BMW Serie 4. Per la versione endotermica presenta ancora dei bei doppi terminali di scarico cromati e cerchi in lega da 20″. 

Inedita livrea verde, nuovi cerchi e dettagli da allestimento MSport

L’immagine ci consente di vedere la fiancata della nuova BMW X3, caratterizzata dalla carrozzeria verniciata un inedito verde che sarà tra le nuove tinte disponibili per gli esterni del SUV, così come nuovo è anche il look dei cerchi in lega. Si notano poi una serie di dettagli in nero lucido e la presenza di un badge sul passaruota anteriore, elementi che suggeriscono che l’esemplare protagonista in foto potrebbe essere la nuova BMW X3 MSport, allestimento a vocazione sportiva che dovrebbe comprendere anche paraurti dedicati e dotazioni aerodinamiche specifiche.

Le foto spia dei prototipi in strada

Un paio di prototipi della nuova versione della BMW X3, protagonisti di queste nuove foto spia, sono stati immortalati durante dei test sul strade di montagna nel sud della Spagna. Da ciò che riusciamo a vedere, gli aggiornamenti estetici esterni saranno molto limitati. Potrebbero essere rivisti i gruppi ottici anteriori e la griglia a doppio rene, che presumibilmente diventerà più grande per allineare la X3 alla nuova filosofia stilistica della gamma BMW X. Anche le prese d’aria anteriori saranno ridisegnate. Infine dei leggeri ritocchi potrebbe coinvolgere i fanali posteriori, che però non abbandoneranno la tradizionale forma a T.

Negli interni più digitalizzazione

Gli interni della BMW X3 si rinnoveranno probabilmente con nuove opzioni di personalizzazioni per il look di rivestimenti, finiture e inserti. Rispetto all’attuale modello, la nuova X3 disporrà di una completa integrazione della tecnologia d’infotainment BMW OS 7.0, ampliando così la digitalizzazione del SUV a partire dalla versione d’ingresso fino ad arrivare a quelle di fascia alta che potranno dotarsi del BMW Live Cockpit Professional.

Gamma motori completa, aggiornamento anche per le varianti sportive M

L’attuale gamma propulsori della BMW X3 è decisamente completa e variegata, potendo dunque essere confermata in toto. La X3 può montare motori benzina a basso consumo, diesel con tecnologia mild-hybrid a 48 Volt, ibridi plug-in (X3 xDrive30e) e a breve anche elettrici (iX3). Con l’arrivo del facelift della X3, anche le varianti sportive M saranno aggiornate, parliamo delle versioni M40d, M40i, M e M Competition.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati