Suzuki S-Cross Concept: foto LIVE dal Salone di Parigi
Da Parigi le immagini esclusive del nuovo crossover
Direttamente dal Salone di Parigi 2012, che ha preso il via ufficialmente questa mattina, arrivano le nostre immagini esclusive che hanno preso di mira la concept car Suzuki S-Cross. Eccolo dunque svelato questo modello inedito che possiamo punta a segnare la strada di una nuova generazione di crossover del brand per il segmento C. Una passerella di assoluto rilievo per questo concentrato di know-how tecnologico che mette insieme 40 anni di esperienza nella progettazione di fuoristrada.
Questo concept conduce Suzuki in un nuovo del segmento dei crossover, e lo fa mettendo in mostra caratteristiche e prestazioni brillanti che esaltano il comfort e la grande praticità del modello. Come si riesce a intuire dalle immagini (in particolare da quella del posteriore della vettura) la volumetria del bagagliaio è davvero degna di nota, tra le maggiori nella gamma crossover di segmento C.
Guardandola dritta nel frontale la carrozzeria mette in risalto i fendinebbia a LED installati nel paraurti, così come le luci nel posteriore, sempre a LED. Scelte stilistiche che confermano la forte personalità espressa dall’estetica futurista del modello.
La qualità dei dettagli è elevata e salta fuori dalla griglia anteriore, a maglia in cromo scuro satinato, così come dai mancorrenti del tetto a scomparsa. La linea aerodinamica della vettura è stata pensata per offrire una risposta concreta in termini di riduzione dei consumi.
La robustezza e la solidità della vettura sembrano toccarsi con mano, grazie anche al paracoppa, agli ampi passaruota, alle modanature inferiori e ai cerchi cromati da 20 pollici.
La nuova vettura Suzuki mostra una maneggevolezza importante oltre a valide prestazioni, plus propri della serie Swift, SX4 e Kizashi. Non mancano le qualità tecnologiche: Suzuki adotta importanti accorgimenti che migliorano le prestazioni della trazione integrale, storico punto di forza del costruttore.
Suzuki S-Cross Concept garantisce una guida fluida, sportiva e veloce. L’attenzione ai consumi è primaria così come affidabilità e buone prestazioni sulle strade innevate. Il nuovo crossover Suzuki S-Cross dunque merita di essere ammirato con attenzione.
Seguici qui