Suzuki S-Cross 2022: svelato il nuovo SUV ibrido [FOTO]

Combina dinamismo, efficienza e tecnologia avanzata

Suzuki presenta la nuova generazione della S-Cross, con il SUV della Casa giapponese protagonista di una significativa evoluzione in termini di design, funzionalità e tecnologia.

La nuova Suzuki S-Cross, dotata di motorizzazione ibrida, combina efficienza, versatilità, capacità 4WD, sistemi di guida semiautonoma e infotainment avanzati. La nuova S-Cross Hybrid, che sarà prodotta nello stabilimento Magyar Suzuki, in Ungheria, sarà in vendita nei mercati europei entro la fine dell’anno. 

Look dinamico, solido ed autorevole 

Nuova Suzuki S-Cross Hybrid si presenta con un look esterno solido e dinamico, grazie alla nuova ed autoritaria griglia frontale in piano black che in alto il logo Suzuki “sospeso” al centro di una barra cromata. I dettagli silver per gli skid-plate aumentano l’aggressività di anteriore e posteriore, alla quale contribuiscono anche i nuovi gruppi ottici a LED, mentre i passaruota squadrati, le protezioni in plastica e le linee nette e taglienti del posteriore rendono l’aspetto complessivo del SUV più solido e muscoloso. La nuova S-Cross Hybrid propone otto colorazioni per la carrozzeria: i metallizzati Grigio Oslo, Nero Dubai, Arancione Grand Canyon, Bianco Artico, Rosso Siviglia, Blu Capria, Argento New York e la tinta pastello Bianco Santorini. 

Interni spaziosi, versatili e tecnologici

Gli interni della nuova Suzuki S-Cross offrono comfort e spazi generosi. Dotata di tetto panoramico, la vettura dispone di sedili, con fianchi seduta e schienale in pelle, mentre la parte centrale ha un finitura con effetto tessuto. Il design moderno caratterizza la plancia, sopra il quale trova posto il generoso display touch da 9 pollici dell’infotainment che integra ampia connettività, anche grazie al supporto Android Auto e Apple CarPlay. Mentre il quadro strumenti ha un profilo ampio e tridimensionale, il tunnel centrale è dominato dal selettore del sistema di trazione integrale 4WD AllGrip. L’abitacolo è ad alta versatilità con divano posteriore regolabile su due livelli di inclinazione degli schienali, numerosi vani portaoggetti, bagagliaio da 430 litri di capacità minima con piano di carico regolabile e schienali dei sedili posteriori abbattibile con ripartizione 60:40.

Motore 1.4 turbo Boosterjet con sistema ibrido 48V 

Sotto il cofano della nuova Suzuki S-Cross Hybrid c’è la motorizzazione ibrida composta dal motore 1.4 turbo Boosterjet con tecnologia ibrida a 48 volt per una potenza complessiva di 130 CV e 235 Nm di coppia massima. L’unità elettrica permette di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia. Il sistema di trazione integrale viene gestito attraverso il selettore AllGrip che permette di adattare la marcia scegliendo tra quattro modalità di guida (Auto, Sport, Snow e Lock) selezionabili dal comando sul tunnel centrale. Il sistema 4×4, oltre a ripartire la quantità di coppia tra gli assi, dialoga anche con l’ESP, la gestione del motore e gli altri sistemi di bordo, interfacciandosi pure con la videocamera posteriore e la videocamera a 360 gradi con visione dall’alto. 

Dotazione avanzata e sistemi di automazione di Livello 2

La nuova S-Cross Hybrid è dotata di avanzati sistemi di sicurezza e guida autonoma di Livello 2, integrati con videocamere e sensori. Nell’equipaggiamento del nuovo SUV Suzuki troviamo: sistema di frenata d’emergenza con rilevamento veicoli e pedoni, cruise control adattivo con funzione Stop & Go, videocamera a 360 gradi, sistema di mantenimento corsia, rilevamento dei segnali di stanchezza del guidatore, riconoscimento della segnaletica stradale, monitoraggio degli angoli ciechi (anche in retromarcia) e assistenza per le partenze in salita. 

5/5 - (3 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati