Mercedes Classe X: il pick-up tedesco secondo Chelsea Truck Company

Sotto il cofano è rimasto il turbodiesel da 2.3 litri di serie da 193 CV

Anche se il Mercedes Classe X è uscito ufficialmente dalla gamma della casa automobilistica tedesca lo scorso anno a causa delle poche vendite registrate, Chelsea Truck Company, con sede nel Regno Unito, propone attualmente una versione modificata chiamata Dark Destroyer ad un prezzo di 49.999 sterline, che al cambio attuale corrispondono a 59.407 euro.

Il design

Il Classe X modificato dispone del pacchetto Project Kahn e include parafanghi più larghi, protezioni per le portiere, cofano motore con presa d’aria e paraurti verniciati di nero. Non mancano all’appello dei cerchi RS-XF da 22” in nero abbinati a dei grossi pneumatici Mud-Terrain e un kit di sollevamento per le sospensioni.

Dark Destroyer propone poi vetri oscurati che possono essere a prova di proiettile e un hard top opzionale per il cassone. Nonostante sia stato presentato nel 2017, il design generale del Mercedes Classe X è ancora abbastanza moderno per il segmento dei pick-up e grazie a Chelsea Truck Company ha raggiunto un nuovo livello.

Mercedes Classe X Chelsea Truck Company

L’abitacolo

L’abitacolo del veicolo modificato è costituito da rivestimenti in morbida pelle trapuntata con inserti e cuciture rosse per i sedili e nuovi rivestimenti per bracciolo centrale, pannelli delle portiere e cruscotto. Di serie abbiamo navigatore, retrocamera, connettività Bluetooth, impianto audio con otto altoparlanti e fari e tergicristalli con attivazione automatica.

Il motore

Sotto il cofano è presente un motore turbodiesel da 2.3 litri senza alcuna modifica, quindi sviluppa ancora 193 CV di potenza. Stranamente, il tuner londinese non ha optato per il V6 top di gamma. Ad ogni modo, la potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 9 marce. Infine, il particolare Mercedes Classe X è stato prodotto nel 2019 e il suo contachilometri riporta 21.726 km.

Mercedes Classe X Chelsea Truck Company

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati