Suzuki S-Cross, SUV total ecofriendly alla Suzuki Economy Run
Consumi ridotti a 2,97 l/100 km
Una sfida per battere se stessa quella alla quale è stata sottoposta la nuova Suzuki S-Cross, protagonista della prima Suzuki Economy Run. Il nuovo evento targato Suzuki Italia, svoltosi qualche giorno fa nelle Valli di Lanzo, in provincia di Torino, ha visto sfidarsi giornalisti e operatori del settore che si sono messi alla guida di S-Cross 2WD 1.6 DDiS, affrontando un percorso vario, in condizioni di traffico reale. L’iniziativa ha dimostrato come un veicolo tecnologicamente avanzato possa offrire allo stesso tempo prestazioni eccellenti mantenendo bassi i livelli di consumi ed emissioni inquinanti.
La prima edizione della Suzuki Economy Run si è svolta in due giornate alle quali hanno preso parte 18 equipaggi composti da due persone che ci sono alternate alla guida. Ogni equipaggio ha percorso un tragitto di circa 160 chilometri durante i quali le prestazioni sono state supervisionate e misurate da Dekra, leader a livello mondiale tra le società di consulenza per il settore automotive. Alla fine il miglior consumo medio finale è stato di 33,7 chilometri con un litro di carburante.
Un risultato eccezionale per la Suzuki S-Cross che con i 2,97 litri ogni 100 chilometri è riuscita a battere se stessa, migliorando i dati omologativi che attestano un consumo medio su percorso extra-urbano di 3,8 litri/100 km. A consentire tali livelli di efficienza al nuovo crossover giapponese è il motore diesel 1.6 litri che equipaggia la S-Cross 2WD, capace di offrire una potenza di 120 CV e 320 Nm di coppia massima, garantendo sprint e grinta necessari anche nella guida off-road sempre mantenendo bassi i livelli di consumo.
Seguici qui