Suzuki scelta ancora una volta dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

Fino a domenica c'è il Suzuki Ice Camp a Padova

Suzuki scelta ancora una volta dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio

In un decennio di partnership di successo, la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio (FISG) ha nuovamente scelto Suzuki come partner chiave per la stagione sportiva 2023/2024. Questa collaborazione duratura è radicata in una serie di valori e obiettivi comuni, che spaziano dallo sport all’impegno per la sostenibilità ambientale.

Per i tecnici del marchio giapponese, l’attenzione alla sicurezza e all’agilità in condizioni estreme è paragonabile all’allenamento rigoroso che gli atleti della FISG seguono per affrontare il ghiaccio. Tanto la FISG quanto il costruttore nipponico sono impegnati in progetti green, con Suzuki che spicca per la sua gamma ibrida, all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente.

Suzuki Federazione Italiana Sport del Ghiaccio collaborazione

A Padova nasce il Suzuki Ice Camp

Il culmine di questa partnership è rappresentato dal Suzuki Ice Camp. Questo festival del ghiaccio, finanziato anche da Sport e Salute e dal Dipartimento per lo Sport, vedrà la luce nella città di Padova.

Fino al 17 settembre, il Prato della Valle e il Palaghiaccio di Padova diventeranno palcoscenici per attività di pattinaggio di figura, hockey su ghiaccio, curling e molto altro. A tal proposito, l’area totale dell’evento sarà di 2500 m², dotata di piste da curling, una pista di pattinaggio di 30×15 metri e spazi dedicati ad altre attività.

È prevista un’entrata libera e gratuita fino a esaurimento posti. Il Suzuki Ice Camp è pensato soprattutto per giovani studenti delle scuole primarie e secondarie. Oltre alle attrezzature tecniche necessarie, come caschi e pattini, i partecipanti dovranno indossare unicamente abiti sportivi per prendere parte alle attività. Gli orari di apertura variano per ogni giornata dell’evento, offrendo ampio spazio a tutti gli interessati.

Suzuki Federazione Italiana Sport del Ghiaccio collaborazione

Mercoledì c’è stato un evento speciale a cui hanno partecipato oltre 20 campioni italiani

Il 13 settembre, Prato della Valle ha ospitato un evento speciale con oltre 20 campioni azzurri dello sport del ghiaccio. Carolina Kostner, icona dello sport italiano e atleta della FISG, è stata la madrina dell’occasione, durante la quale Suzuki ha consegnato una flotta di veicoli agli atleti più meritevoli.

Tra gli ospiti illustri non sono mancati campioni del calibro di Pietro Sighel nello short track, Francesca Lollobrigida e Davide Ghiotto nella pista lunga, nonché i vicecampioni del mondo della danza Guignard-Fabbri e gli eroi del curling olimpico 2022, Amos Mosaner e Stefania Constantini.

Suzuki Federazione Italiana Sport del Ghiaccio collaborazione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)