Suzuki scelta come Auto della 60ª edizione del Trofeo Laigueglia
Quest'anno parteciperanno 20 squadre
L’organizzazione del Trofeo Laigueglia, giunto quest’anno alla sua 60ª edizione, ha scelto Suzuki come Auto ufficiale. La casa automobilistica giapponese, per l’occasione, fornirà una flotta di auto ibride a supporto della gara e dei ciclisti in corsa, a partire dal 1° marzo.
A organizzare la celebre gara ligure sarà per la prima volta lo staff di ExtraGiro, lo stesso gruppo artefice dal rilancio del Giro d’Italia Giovani e che nel 2020 ha allestito a tempo di record i Campionati del Mondo di Imola.
Suzuki vede in chiunque pedali un’espressione della sua filosofia valoriale legata alla passione e al rispetto dell’ambiente. Che lo faccia per diletto, per sport o per la propria mobilità quotidiana, chi va in bicicletta è espressione di libertà e conduce una vita attiva, a contatto con la natura e nel suo massimo rispetto.
Ci saranno anche diversi italiani
La 60ª edizione del Trofeo Laigueglia vedrà la partecipazione di 20 squadre, di cui ben nove del circuito World Tour, a cui se ne aggiungeranno sei Professional e cinque Continental. Tra le loro fila saranno presenti alcune delle stelle più brillanti del firmamento internazionale come Merckx, Dancelli, Bitossi, Baronchelli, Maertens, De Vlaeminck, Saronni, Ballan e Pozzato.
Tra gli atleti più attesi presenti alla partenza ci saranno Richard Carapaz ed Egan Bernal, oltre agli ex campioni del mondo Michał Kwiatkowski e Rui Costa. A tenere alto il Tricolore saranno, tra gli altri, Alberto Bettiol, Simone Consonni, Andrea Piccolo, Lorenzo Rota, Diego Ulissi, Alessandro Covi, Giulio Ciccone, Antonio Tiberi, Dario Cataldo, Lorenzo Fortunato e Andrea Vendrame.
I campioni si confronteranno su un tracciato di 201 km ben noto agli appassionati e che ha sempre regalato intense emozioni.
Seguici qui