Suzuki sostiene la sesta edizione del Premio Valeria Solesin

Il valore complessivo dei premi è stato di 32.600 euro

Suzuki sostiene la sesta edizione del Premio Valeria Solesin

Ieri si è svolta la cerimonia conclusiva della sesta edizione del Premio Valeria Solesin, promosso dal Forum della Meritocrazia e da Allianz Partners e patrocinato da Suzuki assieme ad altre aziende e associazioni.

Nel corso della cerimonia sono stati premiati i 12 lavori finalisti selezionati dal Comitato Scientifico che hanno affrontato, partendo da punti di vista differenti, il tema “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”.

Diverse le provenienze delle giovani e dei giovani premiati, come differenti sono gli ambiti di studio dei loro lavori, da quello sociologico a quello politico-economico, da quello pedagogico e psicologico a quello della comunicazione, dagli studi giuridici a quelli di architettura e urbanistica.

Sono state presentate 47 candidature dai laureandi di università italiane pubbliche e private

Sono state complessivamente 47 le candidature giunte dai laureandi di molte tra le più prestigiose università italiane, sia pubbliche che private. Dopo aver valutato l’originalità e l’innovatività degli elaborati, il comitato scientifico del Premio Valeria Solesin ha selezionato i 12 premiati, che hanno ricevuto i premi in palio per un valore complessivo di 32.600 euro.

Aderendo a questo progetto, Suzuki conferma il supporto a un’iniziativa che mira ad assicurare un futuro migliore alle nuove generazioni, insistendo sull’importanza di coltivare e favorire nel mondo del lavoro il radicamento di una cultura meritocratica, che valuti il talento senza distinzioni di genere e considerando di pari importanza il realizzarsi in ambito lavorativo come in quello familiare, sottolineandone la complementarità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)