Suzuki spegne le luci per “M’illumino di meno” 2024

Così la Casa giapponese contribuisce all'efficiente gestione dell'energia

Suzuki spegne le luci per “M’illumino di meno” 2024

Anche quest’anno Suzuki, per il terzo anno consecutivo, partecipa attivamente alla Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, che si svolge oggi venerdì 16 febbraio, aderendo alla campagna “M’illumino di meno“.

Una partecipazione espressa da Suzuki attraverso lo spegnimento delle luci, un gesto per sensibilizzare alla gestione efficiente dell’energia e di una vita quotidiana attenta all’ambiente.

Luci spente in sede e per un’ora in tutti i concessionari

Nello specifico Suzuki Italia spengerà per tutta la giornata odierna l’illuminazione della propria sede di Robassomero, in provincia di Torino. A questa operazione, che ottimizza i consumi energetici di luce e riscaldamento, si aggiunge la decisione della società di lavorare tutti i venerdì dell’anno in smartworking. In contemporanea, tutta la rete dei concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine presenti sul territorio nazionale spegneranno le luci dei loro locali commerciali per un’ora, riducendo in questo modo il proprio consumo energetico.

Effetti concreti

Il gesto ha un forte valore simbolico a cui è associato un importante effetto concreto. Riducendo il consumo energetico delle proprie sedi, Suzuki e la sua rete di 281 concessionarie abbatteranno le proprie emissioni di 387 kg di CO2 risparmiando 893 kW/h. L’adesione alla campagna “M’illumino di meno” rientra nelle numerose attività realizzate da Suzuki a sostegno dell’ambiente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)