Suzuki svilupperà un SUV elettrico per Toyota

Il nuovo modello sarà progettato esclusivamente come BEV

Suzuki svilupperà un SUV elettrico per Toyota

Suzuki e Toyota hanno scelto di intensificare la loro collaborazione, con la prima che svilupperà per Toyota un SUV elettrico. La produzione di questo nuovo modello avrà luogo presso lo stabilimento di Gujarat in India, con inizio previsto per la primavera del 2025. Questo SUV rappresenterà il primo veicolo elettrico frutto della collaborazione tra le due case automobilistiche. Il nuovo SUV sarà lanciato a livello globale, ampliando l’offerta di BEV in un segmento in rapida espansione.

Suzuki e Toyota insieme per un nuovo SUV elettrico

Progettato esclusivamente come BEV, il nuovo modello si distinguerà per la sua agilità e per le caratteristiche di guida tipiche di un veicolo elettrico. Vanterà un’ampia autonomia e un abitacolo confortevole, e potrà essere equipaggiato con un sistema di trazione integrale (4WD), che assicurerà un’ottima prestazione su terreni difficili e un’esperienza di guida.

Toshihiro Suzuki, Presidente di Suzuki Motor Corporation ha dichiarato: “Suzuki offrirà il suo primo BEV a Toyota a livello globale. Sono grato che la nostra collaborazione si sia ulteriormente approfondita in questo modo. Anche se rimaniamo concorrenti, intensificheremo la nostra partnership per affrontare le sfide sociali, incluso l’obiettivo di creare una società a emissioni di carbonio pari a zero attraverso un approccio multi-tecnologico.”

Koji Sato, Presidente di Toyota Motor Corporation. ha affermato: “Utilizzando l’unità BEV e la piattaforma che abbiamo sviluppato insieme, stiamo compiendo un nuovo passo nella nostra collaborazione nel settore dei veicoli elettrificati. Ciò ci consentirà di offrire diverse soluzioni che contribuiscano a una società a emissioni di carbonio pari a zero per i clienti di tutto il mondo. Vogliamo apprendere dai punti di forza reciproci, competere e intensificare i nostri sforzi congiunti attraverso un approccio multi-tecnologico.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)