Suzuki Swift 2011 beccata in video. Probabile esordio al salone di Parigi
Ora che la nuova Kizashi berlina è stata presentata, la Suzuki può nuovamente concentrarsi sullo sviluppo della nuova generazione della Swift, che potete vedere in questa pagina in azione sullo storico circuito del Nürburgring. Questa nuova versione rimarrà sempre una compatta, ma pare che utilizzerà una nuova piattaforma che ne amplierà sensibilmente le dimensioni. Soprattutto nella zona del muso e della fanaleria, questo allargamento dovrebbe apparire più evidente.
Dal punto di vista meccanico non sono previste grosse sorprese attualmente. Certo, ci si aspetta il solito nutrito gruppo di piccoli propulsori quattro cilindri a benzina e diesel, ma sono in molti a credere che la recente alleanza con il gruppo Volkswagen potrebbe portare qualche rombante novità in questo settore.
Il lancio della nuova Swift è previsto per quest’autunno. Più precisamente al prossimo salone dell’auto di Parigi, al quale dovrebbe seguire a poca distanza il lancio nei concessionari europei. I prezzi, pare, sono destinati a rimanere gli stessi della versione attualmente in commercio.
Seguici qui