Suzuki Swift 2024: primo avvistamento della nuova generazione [FOTO SPIA]
Il prototipo completamente camuffato è stato beccato sulle strade della Spagna
A dicembre 2016, Suzuki ha presentato la terza generazione della Suzuki Swift come MY 2017. Basata sulla piattaforma Heartect introdotta nel 2014 con la Alto, la berlina compatta sarà riprogettata per il model year 2024.
Con l’utilizzo di acciaio ad alta resistenza avanzato e acciaio ad altissima resistenza, la piattaforma Heartect verrà ancora una volta usata, secondo le ultime indiscrezioni. La casa automobilistica giapponese pare abbia fondi limitati per la ricerca e lo sviluppo, motivo per cui è improbabile che progetterà da zero una nuova architettura.
Ecco cosa ha rivelato il prototipo camuffato
Grazie ad alcune esclusive foto spia catturate da un nostro fotografo, abbiamo la possibilità di dare una prima occhiata alla quarta generazione della Swift. In particolare, gli scatti “rubati” sono stati catturati in Spagna e mostrano la vettura con nome in codice YED.
La Suzuki Swift 2024 avrà delle caratteristiche stilistiche esterne familiari. Nonostante lo spesso camuffamento, è facile notare che ogni singolo pannello della carrozzeria è stato ridisegnato per differenziare la nuova generazione dalla precedente A2L.
Oltre a questo, possiamo notare fari anteriori e fanali posteriori aggiornati, una griglia frontale in stile Ford e un cofano motore a conchiglia. Il prototipo con specifiche europee vanta dei cerchi in lega neri avvolti da pneumatici sottili.
In questo momento, Suzuki propone motori ibridi da 12V e 48V sviluppati internamente. Gli unici propulsori ibridi plug-in provengono da Toyota e sono stati utilizzati in questo momento nella Across e nella Swace.
Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla Suzuki Swift 2024.
Seguici qui