Suzuki Swift: annunciato l’arrivo della versione 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP [FOTO]

Introdotta al 4x4 Fest di Carrara

Suzuki Swift 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP – Mostrata la vettura al vertice di gamma, caratterizzata da una dotazione molto ampia. Prezzo di listino di 19.190,00 Euro (escluse IPT e vernice metallizzata), ma è sottolineata anche una promozione lancio a una cifra più contenuta

Suzuki annuncia l’arrivo sul mercato italiano della nuova versione al vertice della gamma Swift, il modello 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP. La vettura, proposta all’inizio d’autunno, è stata presentata in occasione dell’evento 4×4 Fest in corso a Carrara da oggi sino al 15 ottobre.

Il prezzo segnalato della vettura ammonta a 19.190,00 Euro (escluse IPT e vernice metallizzata), anche se la casa giapponese precisa una promozione di lancio che ridimensiona la cifra a 16.150,00 Euro, valida sino a fine mese dato un vantaggio cliente di 3.040,00 Euro.
Il modello, inoltre, comprende una ricca dotazione di serie partendo da fari Full LED con funzione “nontiabbaglio”, aggiunti a quelli fendinebbia. Poi a livello estetico sono indicati dei cerchi in lega da 16 pollici, abbinabili a una colorazione di carrozzeria a tinta unita o BiColor; mentre all’interno oltre a sedili anteriori riscaldabili e un climatizzatore automatico, spicca anche un sistema infotainment Smartphone Linkage Display Audio DAB+, associato a un schermo touchscreen di sette pollici e arricchito da un navigatore con mappe tridimensionali, connettività via USB o Bluetooth, slot per SD, Mirrorlink e compatibilità con AppleCar Play e Android Auto.
Tra gli altri aspetti tecnologici, si parla anche di un funzionale Adaptive Cruise Control che gestisce la distanza di sicurezza sfruttando un sistema radar e una strumentazione MyDrive con indicatori analogici tra i quali spicca uno schermo LCD da 4,2 pollici. Altrettanto rilevanti i sistemi di assistenza e sicurezza caratterizzati dai curiosi nomi “occhiodilince”, “attentofrena”, “guidadritto” e “restasveglio” che si occupano di vari aspetti della guida, a sostegno del guidatore, nonché il sistema “partifacile”, quest’ultima preposta a vantaggio delle partenze in salita, quindi anche un sistema “accompagnami” e l’assenza di chiavi fisiche “chiavintasca”. Soluzione nota più comunemente come Keyless.

La Suzuki Swift 1.2 HYBRID TOP 4WD ALLGRIP risulta anche l’unica auto ibrida sul mercato lunga meno di quattro metri e dotata di una trazione integrale ottimizzata che privilegia quella di tipo anteriore, ma all’occorrenza ripartita anche dietro sino al 50%. Uno degli aspetti presenti nella peculiare lista delle 100 cose da fare con Swift, firmata da Suzuki e nota come The Swift List, che al punto numero 29 segnala proprio “con Suzuki non si pattina”, a favore di un certo dinamismo.

Foto: Suzuki

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)