Suzuki Swift Cross: un nuovo SUV compatto in arrivo nel 2024 [RUMOR]

Sotto il cofano dovremmo trovare la stessa configurazione della Swift Sport

Suzuki Swift Cross: un nuovo SUV compatto in arrivo nel 2024 [RUMOR]

Suzuki starebbe pianificando il lancio della variante SUV della Suzuki Swift di prossima generazione. Se ciò non bastasse, lo stesso report afferma che sarà presumibilmente basata sulla versione Sport incentrata sulle prestazioni.

Secondo precedenti iscrizioni, la nuova generazione della Swift verrà lanciata nel corso del 2022, nonostante il modello attuale abbia ricevuto un restyling proprio lo scorso anno. La nuova Suzuki Swift sarà basata su una versione migliorata della piattaforma Heartect del produttore giapponese e porterà con sé diverse novità dal punto di vista stilistico e delle proporzioni.

La Suzuki Swift Sport di nuova generazione dovrebbe invece arrivare nella primavera del 2023 con un propulsore simile all’attuale generazione, ossia un motore turbo da 1.4 litri abbinato a un sistema mild hybrid da 48V. Probabilmente avrà un design più sportivo e delle sospensioni più rigide.

Ci aspettiamo le tipiche caratteristiche da SUV

La stessa piattaforma e lo stesso gruppo propulsore saranno impiegati per realizzare la Suzuki Swift Cross, con un debutto previsto nel 2024. Trattandosi di un SUV, possiamo aspettarci una maggiore altezza da terra, delle piastre paramotore per un look più avventuroso e varie parti in plastica sulla carrozzeria. Inoltre, il corpo più alto potrebbe rendere più spazioso e pratico l’abitacolo.

Sicuramente, il motore turbo della Swift Sport sarebbe una soluzione migliore per la Swift Cross rispetto all’unità aspirata da 1.2 litri con tecnologia mild hybrid del modello base. La casa automobilistica giapponese potrebbe inoltre offrire il suo sistema di trazione integrale AllGrip, migliorando le sue capacità in off-road. Tuttavia, potrebbe essere proposto solo come optional.

Considerando la collaborazione tra Suzuki e Toyota, la nuova Suzuki Swift Cross potrebbe essere una versione rebranding della Toyota Yaris Cross. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.

Toyota Yaris Cross

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Toyota: nuove batterie per gli ultimi veicoli ibridi

La casa automobilistica giapponese sta lavorando anche su una nuova batteria agli ioni di litio
Nonostante la chimica delle celle delle batterie sta diventando sempre più efficiente e sicura, Toyota continua ad utilizzare la stessa