Suzuki Swift: la compatta è finalista dei World Car Awards 2025
Il premio sarà assegnato il prossimo mese di aprile
La Suzuki Swift è tra le finaliste dei World Car Awards 2025. In particolare, la compatta del marchio giapponese è stata selezionata come una delle 10 finaliste del World Car of the Year 2025 e finalista TOP 5 del World Urban Car 2025. Il prossimo mese di aprile verranno annunciate le vetture vincitrici dei riconoscimenti.
I World Car Awards
I World Car Awards sono stati creati nel 2004 da un gruppo di giornalisti internazionali del settore automobilistico, i quali ogni anno selezionano i migliori modelli tra quelli presenti sul mercato, li valutano e assegnano sei premi, a partire da quello generale, sulla miglior auto dell’anno.
Quest’anno sono stati 96 i giornalisti provenienti da 30 Paesi, tra cui Giappone, Stati Uniti, Cina, Europa e India, che hanno scelto e votato i modelli in vendita tra gennaio 2024 e marzo 2025. Le migliori tre vetture di ogni categoria saranno annunciate a marzo, mentre il vincitore verrà proclamato ad aprile 2025.
La Suzuki Swift
La Suzuki Swift è stata aggiornata lo scorso anno, con l’arrivo della quarta generazione (qui la nostra prova), in cui ci sono stati aggiornamenti sia a livello estetico che tecnologico, con il debutto del nuovo sistema di infotainment da 9 pollici. Cambiato anche il motore, ora a tre cilindri: il 1.2 mild hybrid da 83 CV di potenza, disponibile sia con trazione anteriore che con quella integrale AllGrip. Dal suo lancio, datato 2004, la compatta ha venduto poco meno di 10 milioni di unità.
Seguici qui