Suzuki Swift Sport Hybrid R1: l’auto da corsa per la stagione 2021 è in vendita [FOTO]

Disponibili tre diverse configurazioni

La Suzuki Swift Sport Hybrid R1, grande protagonista nelle competizioni rally 2020 dove si è dimostrata la più veloce in gara nella classe R1, è ora in vendita, con le prenotazioni già disponibili per piloti privati e gentleman driver che vogliono competere e divertirsi a costi accessibili.

La Swift Sport Hybrid R1, che sarà ai nastri di partenza della Suzuki Rally Cup 2021, viene proposta sul mercato con tre diverse soluzioni disponibili: vettura naked, kit di preparazione e vettura full “pronto gara”. 

Vettura naked a 18.715 euro

La versione naked della Suzuki Swift Sport Hybrid R1 è destinata ai preparatori e ai team che desiderano personalizzare l’auto sotto il profilo tecnico, nei limiti imposti dal regolamento. Tale configurazione comprende: interni smontati, roll-bar saldato, punti di fissaggio sedili, cinture e paracoppa, differenziale autobloccante epicicloidale Quaife (non installato). Il prezzo di tale versione è di 18.715 euro (iva esclusa). 

Kit di preparazione a 13.949 euro

Per chi invece volesse assemblare l’auto in prima persona, partendo anche da un Swift Sport Hybrid già di proprietà, Suzuki propone un kit di preparazione che comprende tutti i componenti necessari, ovvero: serbatoio di sicurezza WT con relativo kit prelievo, elementi allestimento interno e set estinzione, coppia finale accorciata, ammortizzatori a molle non regolabili, impianto scarico sportivo, set cerchi da 16 pollici, supporti motore e cambio rinforzati, cric rapido e chiave a croce con supporto, colonnette ruota e dadi conici, zavorra, freno a mano idraulico con relativa leva, limitatore frenata, tubazioni in treccia e pastiglie freno racing, frizione racing e relativo spingidisco. Il costo del kit di preparazione è di 13.949 euro (iva esclusa). 

Vettura pronto gara a 35.664 euro

La terza opzione è invece quella di poter acquistare la Suzuki Swift Sport Hybrid R1 in configurazione Full, pronto gara. In questo caso la vettura è fornita con gli allestimenti previsti dalla versione naked, con tutte le parti del kit di preparazione già installate, e con gli interni interamente verniciati. Il prezzo della vettura Full, pronto gara, comprensivo di manodopera, è di 35.664 euro (iva esclusa). 

DNA sportivo ed elettrificato

La Suzuki Swift Sport Hybrid R1 vanta una massa di soli 1.020 kg ed una potenza termica di 129 CV integrata da un motore elettrico da 13,6 CV con una coppia di ben 235 Nm sempre disponibile tra i 2.000 e i 3.000 giri. Il motore a combustione è il benzina 1.4 Boosterjet K14D sovralimentato da un turbo a bassa inerzia ed è affiancato dal sistema Suzuki Hybrid, che ha un peso di appena 45 kg, composto da tre elementi principali: Integrated Starter Generator (ISG), 48V, che fa da alternatore, motore elettrico e motorino di avviamento; pacco batterie agli ioni di litio da 48V; e convertitore che trasforma la tensione da 48V a 12V per alimentare i vari servizi di bordo. 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati