Suzuki SX4 S-Cross MY 2016: ripreso il prototipo del modello rinnovato [VIDEO SPIA]

Si parla di un nuovo motore 1.4 benzina turbo

Suzuki SX4 S-Cross MY 2016 – Inquadrato un esemplare parzialmente camuffato del prossimo Suzuki SX4 S-Cross, il veicolo compatto giapponese che potrebbe debuttare nei prossimi mesi
Suzuki SX4 S-Cross MY 2016: ripreso il prototipo del modello rinnovato [VIDEO SPIA]

Nominato più semplicemente con il nome S-Cross, il Suzuki SX4 S-Cross rappresenta, assieme al recente Vitara, uno dei prodotti di punta del marchio del Sol Levante. Un modello che, come in ogni ciclo di vita di un’automobile, necessità di un rinnovamento e nel caso specifico anche il modello SX4 S-Cross è stato filmato un esemplare di prova ancora celato in punti specifici dalla veste camouflage, che riguarda proprio la versione aggiornata della vettura giapponese. In precedenza sono state già proposte delle foto spia ritraenti un prototipo della versione aggiornata, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. L’introduzione del modello aggiornato sarebbe però ancora da stabilire, si può supporre che avvenga tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2016.

L’aggiornamento non dovrebbe essere concentrato solo sulla parte estetica. Si parla anche di novità sotto il cofano. Il facelift del piccolo crossover giapponese, oltre alla conferma dei propulsori disponibili già sull’attuale versione, dovrebbe essere spinto anche da un nuovo motore turbo di cilindrata 1.4, alimentato a benzina. Per il momento non sono disponibili molte indicazioni sulla sua potenza. Si può supporre che la spinta sia più contenuta rispetto all’unità da 1.6 a benzina attualmente in gamma in grado di sviluppare 120 CV (89 kW).

Parlando di un facelift, dunque, il design complessivo del modello non risulterebbe stravolto. Si ipotizza qualche ritocco, probabilmente concentrato sulla parte anteriore e nello specifico sulla zona frontale. Osservando le foto si nota un intervento alla griglia, in particolare l’andamento verticale delle lamelle rispetto al precedente sviluppo in orizzontale, che muterebbe un po’ la visione dell’anteriore. Oltre alla griglia, le indiscrezioni suggeriscono anche una leggera modifica del paraurti frontale, che adesso accoglierebbe nuovi fari antinebbia. Altri interventi, poi, riguarderebbero i gruppi ottici frontali, anche in questo caso si tratterebbe di un affinamento. Passando alla zona posteriore, si parlerebbe di altri ritocchi ai fari, senza però intaccare altri aspetti. Infine, si possono ipotizzare altre modifiche anche all’interno, ma al momento non ci sono indiscrezioni in merito che possano supportare le supposizioni, in attesa di nuove potenziali informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)