Suzuki, Torino e la Federazione italiana Canottaggio insieme per l’Ambiente

Venerdì 20 giugno, presso i Murazzi del Po a Torino, si è tenuta l’iniziativa “Insieme per un Po pulito”

Suzuki, Torino e la Federazione italiana Canottaggio insieme per l’Ambiente

Insieme per un Po pulito” è il nome dell’iniziativa che si è svolta a Torino venerdì 20 giugno organizzata da Suzuki insieme alla città di Torino e alla Federazione italiana Canottaggio. L’evento si è tenuto presso i Murazzi del Po a Torino. Si è trattato di una giornata di sensibilizzazione ambientale volta a promuovere la sostenibilità e il rispetto ambientale. All’evento, che ha visto anche l’aiuto di Torino Spazio Pubblico, hanno preso parte volontari e 30 giovani ragazzi dei circoli cittadini di canottaggio. 

Suzuki: il 20 giugno, presso i Murazzi del Po a Torino, si è tenuta l’iniziativa “Insieme per un Po pulito”

Tra questi anche  Amici del Fiume, Armida, Cerea, Cus Torino ed Esperia. I volontari hanno ripulito le sponde del fiume togliendo plastiche e altri materiali inquinanti. Suzuki ha messo a disposizione lance motorizzate garantendo un essenziale supporto operativo. In questo modo nell’arco della giornata sono stati raccolti oltre 50 kg di rifiuti. Tra i presenti anche il Presidente di Suzuki Italia Massimo NalliFrancesco Tresso, Assessore alla Cura della città, Verde pubblico e fiumi e Umberto Dentis, Vice Presidente Federazione italiana Canottaggio.

Suzuki, Torino e la Federazione italiana Canottaggio insieme per l'Ambiente

Massimo Nalli ha dichiarato: “Siamo fieri di aver preso parte all’iniziativa ‘Insieme per un Po pulito’, che rappresenta un perfetto esempio di impegno concreto e sensibilizzazione ambientale. Le nostre lance motorizzate Suzuki – unico brand ad equipaggiare i motori con il sistema di filtraggio delle microplastiche, ‘#lavalacqua’ – hanno reso possibile la raccolta anche di queste particelle invisibili, contribuendo alla salvaguardia del fiume Po. Per Suzuki, la sostenibilità è un dovere collettivo da esercitare ogni giorno. Eventi come questo dimostrano il valore della collaborazione tra istituzioni, sportivi e cittadini. Un ringraziamento speciale va ai giovani canottieri, ai volontari e a tutti i partner coinvolti. Solo unendo le forze possiamo costruire un futuro sostenibile.”

Suzuki, Torino e la Federazione italiana Canottaggio insieme per l'Ambiente

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)