Suzuki Vision e-Sky: la kei car elettrica da 270 km di autonomia presentata al Japan Mobility Show [FOTO]

Concept che prefigura il modello di serie che debutterà in Giappone nel 2026

Al Japan Mobility Show diverse Case auto hanno presentato la loro idea di auto piccola, ecologica e accessibile, quelle tanto invocate e-car di cui, a detta di molti addetti ai lavori, avrebbe bisogno il mercato europeo per accelerare la transizione ecologica dell’auto che procedere a rilento e rendere concreta la diffusione capillare della mobilità elettrica. Tra le novità svelate a Tokyo e che si collocano all’interno di questa categoria c’è la Suzuki Vision e-Sky, una vera e propria kei car, mostrata in versione concept anticipando la versione di serie che verrà lanciata in Giappone nel corso del 2026.

Lunga 3,39 metri e con forme squadrate

Riprendendo il classico modello delle kei car giapponesi, la Suzuki Vision e-Sky punta su compattezza, funzionalità e accessibilità. Parliamo di una piccola vettura per la città che misura 3,39 metri in lunghezza, con un design caratterizzato da forme squadrate e sbalzi ridotti per massimizzare lo spazio interno. Gruppi ottici anteriori e fanali posteriori sono formati da delle sottili “C” con tecnologia a LED, mentre la fiancata è caratterizzata da cerchi carenati, specchietti snelli e maniglie a scomparsa sulle portiere.

Suzuki Vision e-Sky Concept

Doppio display e interni minimal

La Suzuki Vision e-Sky beneficia di un abitacolo spazioso, considerando le dimensioni del veicolo. Gli interni della compatta giapponese puntano su semplicità e design minimale, con una plancia che propone un unico elemento a integrare due display, uno per la strumentazione digitale e uno per l’infotainment. A bordo troviamo anche alcuni comandi fisici, come quello per la climatizzazione, mentre più in basso è collocato il selettore del cambio.

Suzuki Vision e-Sky Concept

Motore elettrico per 270 km d’autonomia

A livello di meccanica, la Suzuki Vision e-Sky è spinta da un motore 100% elettrico, del quale per il momento non sono stati resi noti i dettagli tecnici. La Casa giapponese si è limitata ad anticipare che la vettura offrirà un’autonomia massima intorno ai 270 km e potrà essere ricaricata sia in corrente alternata che in corrente continua.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)