Suzuki Vitara e gamma Hybrid: porte aperte il 21 e 22 settembre

Il 2019 si sta confermando un anno da record per Suzuki che, mese dopo mese, vede aumentare i volumi di vendita e crescere la quota di mercato grazie all’ampio consenso riscosso dai modelli dotati di tecnologia Suzuki Hybrid e dalla Suzuki Vitara.

Proprio questi modelli saranno i principali protagonisti del Porte Aperte che coinvolgerà i concessionari Suzuki sabato 21 e domenica 22 settembre. In occasione dell’apertura straordinaria il pubblico avrà  la possibilità di conoscere meglio le prestazioni della tecnologia Suzuki Hybrid e toccare con mano la qualità e la versatilità della Suzuki Vitara.

Il grande successo della gamma ibrida nasce dalle caratteristiche uniche della tecnologia Suzuki Hybrid, che assicura una sensibile riduzione dei consumi e una migliore fluidità di marcia. Il suo componente chiave è l’Integrated Starter Generator (ISG), che svolge le funzioni di alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico.

Questo dispositivo è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio dal peso di soli 6,2 kg che trova posto sotto il sedile di guida, lasciando invariate l’abitabilità e la capacità del bagagliaio. Gli accumulatori immagazzinano l’energia recuperata nei rallentamenti e la forniscono al motore elettrico che in questo modo aiuta quello a benzina nelle fasi di avviamento, partenza e ripresa.

Le versioni ibride delle Suzuki Ignis, Swift e Baleno hanno un sovrapprezzo di soli 1.000 euro rispetto a quelle omologhe dotate del solo motore termico, ma in quasi tutte le aree d’Italia, l’acquisto di un modello della gamma Hybrid è ricompensato dai vantaggi concessi dalle amministrazioni locali alle auto ibride, che possono consistere per esempio in incentivi, in esenzioni dal pagamento di tasse o soste e nell’accesso a zone a traffico limitato.

Fino alla fine di settembre, usufruendo delle promozioni in corso, è possibile acquistare la Suzuki Vitara ad un prezzo di partenza di 17.900 euro, mentre per accedere alla gamma Suzuki Hybrid è presente in listino la Suzuki Ignis Hybrid Cool con prezzi che partono da 13.800 euro.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)