Suzuki Vitara, gli interni: spazio, praticità e comfort [10 COSE DA SAPERE – #3]

Soluzioni versatili per l’abitacolo del SUV giapponese

Suzuki Vitara, gli interni: spazio, praticità e comfort [10 COSE DA SAPERE – #3]

La Suzuki Vitara vanta tutte le caratteristiche che si richiedono ad un SUV versatile, in grado di adattarsi al meglio a contesti differenti che vanno dagli spostamenti quotidiani in mezzo al traffico cittadino ai lunghi viaggi e alle gite fuori porta con la famiglia.

Pragmatismo prima di tutto

Puntando su robustezza e praticità, gli interni della Suzuki Vitara sono una perfetta espressione delle virtù ricercate dalla Casa giapponese per il suo apprezzato SUV. Funzionalità e pragmatismo fanno da linee guida nella composizione dell’abitacolo, dove senza fronzoli estetici fini a sé stessi si punta dritto al sodo, con alcuni elementi però che non disdegnano di aggiungere stile a bordo, come nel caso dell’orologio analogico al centro della plancia.

Gli interni di Suzuki Vitara, nell’allestimento TOP, si caratterizzano per materiali piacevoli alla vista e al tatto come i rivestimenti in pelle sul volante, oltre che su sedili, bracciolo centrale e cuffia del cambio, la plastica soft-touch sulla zona superiore della plancia e il velluto sui sedili e sulle pannello portiera.

Tecnologia funzionale

A livello tecnologico, la Suzuki Vitara propone nuovo schermo My Drive da 4,2 pollici per la strumentazione, dove visualizzare le informazioni di guida e sul funzionamento della motorizzazione ibrida. Al centro della plancia spicca invece il display touch da 7 pollici dell’infotainment, che integra navigatore e connettività con Android Auto e Apple CarPlay. Poco sotto ci sono una serie di tasti fisici che includono alcuni comandi, tra i quali quelli relativi alla climatizzazione. A sottolineare la praticità e il comfort di viaggio troviamo anche una serie di vani portaoggetti sparsi per l’abitacolo, dal pannello portiera al tunnel centrale, oltre a delle comode prese USB o da 12V posizionate davanti alla leva del cambio.

Bagagliaio capiente e adattabile

Oltre alla spaziosità per i passeggeri a bordo, la Suzuki Vitara garantisce anche un capiente bagagliaio che permette di caricare in auto ciò che serve senza particolari problemi. Aprendo il portellone di Vitara troviamo un bagagliaio da 375 litri* di volume di carico minimo, espandibile fino a oltre 1.120 litri* con l’abbattimento dei sedili posteriori che dispongono di un pratico layout 60:40. A rendere ancora più pratico e funzionale il bagagliaio ci sono anche il doppio fondo*, dove poter riporre pure la cappelliera, le paratie laterali rimovibili, pratici ganci nei lati per fissare sacchetti o altri oggetti ed una comoda presa da 12V.

* valori e dotazioni si riferiscono alla versione 1.4 48 Volt

3.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #10cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki auto ufficiale del Festival di Sanremo 2026 Suzuki auto ufficiale del Festival di Sanremo 2026
Auto

Suzuki auto ufficiale del Festival di Sanremo 2026

Anche per la prossima edizione Suzuki sarà protagonista all'evento musicale più atteso dell'anno
Suzuki sarà ancora una volta l‘auto ufficiale del Festival di Sanremo, con una partnership confermata anche per l’edizione 2026 che