Tassa SUV, Governo fa marcia indietro: Superbollo solo per le auto più potenti

Tassa SUV, Governo fa marcia indietro: Superbollo solo per le auto più potenti

Nienta Tassa SUV o almeno non così severa come ci si aspettava. Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi la legge delega per la riforma fiscale ma il cosiddetto superbollo per i Suv e sulle auto di grossa cilindrata sarà limitato alle auto piu’ potenti spinte da motori di oltre 225 kw.

La temuta Tassa Suv o Superbollo riguarderà dunque solo le auto con almeno 301 cavalli come l’Audi A8 LV8 da 273 kw del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, oltre ovviamente alle supercar come Ferrari, Maserati, Aston Martin, Porsche, Bentley e Corvette.

Il Superbollo sarà applicato anche ai SUV di grande cilindrata come le versioni piu’ potenti della Jeep Grand Cherokee, Audi Q7, BMW X6, Volkswagen Touareg.

“Il bollo auto è aumentato solo per le grandi auto, con motori di grande cilindrata. Il che ci è parso logico dal momento che il possesso di auto del genere testimonia una grande capacità di spesa” ha dichiarato Berlusconi parlando del Superbollo previsto dalla manovra.

Superbollo e Tassa sui SUV: ecco i modelli di auto tassati

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • punisher ha detto:

    Sono felice per tutti i wannabe che questa legge non sia passata ma di certo il governo ha fatto la parte di chi non da peso alle proprie idee visto che è bastato un giorno per ritornare sui propri passi…. Cambia lo scaglione di potenza ma il concetto rimane quello ergo vorrei appunto vedere se c’è qualcuno che si lamenta ancora, solo per coerenza…..

  • BILLY ha detto:

    MA SE UNA MACCHINA HA OTTO anni ma quattrocento cv perche’ deve pagare quanto una nuova

  • punisher ha detto:

    X BILLY

    Perchè l’auto ha un costo di mantenimento al contrario di un quadro. Se puoi mantenere l’auto sei benestante ergo devi pagare, il giusto ma comunque non puoi essere paragonato ad uno che l’auto la compra solo per necessità….

Articoli correlati

Array
(
)