Tata AVINYA: svelato il nuovo concept elettrico futuristico [FOTO e VIDEO]
Alla base c'è una nuova piattaforma chiamata Pure EV Gen 3
Tramite la sua divisione Tata Passenger Electric Mobility (TPEM), Tata Motors ha svelato nelle scorse ore in India il suo nuovo concept elettrico Tata AVINYA. Si tratta di un lussuoso veicolo a zero emissioni che va ad aggiungersi al SUV coupé Curvv recentemente rivelato anch’esso in forma concettuale.
Nel complesso, AVINYA è la risposta alla domanda sul futuro ambizioso della casa automobilistica indiana in merito ai veicoli elettrici. Secondo quanto affermato dal brand, la concept car elettrica può essere considerata un’espressione della visione dell’azienda di un veicolo elettrico puro, ricco di tecnologia, software e intelligenza artificiale new age che funzionano in background per offrire benessere e tranquillità durante il trasporto.
La versione di serie sarà presentata entro il 2025
Tata Motors ha promesso che la versione di serie arriverà sul mercato (molto probabilmente solo in India) entro il 2025. Purtroppo, non sono state svelate informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, ma possiamo vedere che il suo design combina al meglio i SUV e le monovolumi, con le particolari porte scorrevoli chiamate Butterflies.
Proseguendo, la Tata AVINYA concept non presenta schermi all’interno in quanto vuole impedire qualsiasi distrazione e creare un ambiente privo di stress per la mente e l’anima. Alla base troviamo la piattaforma Pure EV Gen 3 che promette una capacità di ricarica ultra veloce di almeno 500 km in appena 30 minuti.
Speriamo che Tata Passenger Electric Mobility sveli altre caratteristiche della concept car nelle prossime settimane.
Inspired by the timeless elegance of the catamaran, the #AVINYA concept EV focuses on a human-centric design and promises a sensory journey of its own.
Stay connected by visiting our website: https://t.co/8M8tBioTRj#ANewParadigm #EvolveToElectric pic.twitter.com/z8H1mC0eF8
— Tata Passenger Electric Mobility Limited (@Tatamotorsev) April 29, 2022
Seguici qui