Tavares: il prezzo delle auto potrebbe aumentare ancora

La mancanza di componenti potrebbe far aumentare ancora il prezzo delle auto secondo il CEO

Tavares: il prezzo delle auto potrebbe aumentare ancora

Il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, nelle scorse ore ha lanciato un avvertimento. Secondo il CEO del gruppo automobilistico il prezzo delle auto potrebbe aumentare ancora.

Questo a causa della mancanza di componenti come i semiconduttori che stanno provocando non pochi problemi alla produzione di auto a livello globale. Le dichiarazioni dell’ex capo di PSA stanno facendo molto rumore. Anche Financial Times le ha riportate affermando che è stato proprio l’aumento dei prezzi delle auto a far lievitare gli utili di Stellantis nel 2021.

Il CEO di Stellantis Tavares preoccupato dall’aumento dei prezzi delle auto

Infatti a fronte di un calo della produzione del 20 per cento rispetto al 2020, gli utili della società di Carlos Tavares sono decollati. Negli Stati Uniti ad esempio il prezzo medio delle auto vendute da Stellantis lo scorso anno è stato pari a 47 mila dollari, più di General Motors e Ford. Tavares ha anche detto che quello che sarà importante nei prossimi anni e che la politica intervenga per proteggere l’accessibilità alle nuove auto da parte della classe media.

Stellantis - Carlos Tavares

Infine Tavares ha anche parlato della situazione in Russia dove la sua azienda ha uno stabilimento a Kaluga. A proposito di questo stabilimento nei mesi scorsi era stato annunciato l’aumento della produzione per esportare le auto in Europa.

Entro fine anno sarebbe dovuta partire anche la produzione di Fiat Scudo, ma ovviamente la crisi con l’Ucraina sta mettendo tutto in dubbio.  Tavares ha detto che la situazione non dovrebbe causare problemi al suo gruppo pronto a spostare la produzione di quei modelli in altri stabilimenti in Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)