TechArt GTstreet R: ecco una one-off molto speciale realizzata con un artista [FOTO]
L'esclusiva vettura è in mostra al Manila Auto Salon
Un po’ di tempo fa TechArt ha presentato una versione modificata della Porsche 911 Turbo di generazione 992 con il nome di TechArt GTstreet R. Ora, il famoso tuner ha collaborato con un artista filippino per creare una one-off.
La GTstreet R è attualmente esposta al Manila Auto Salon 2022 e, come potete vedere dalle varie immagini, presenta una carrozzeria che ritrae le opere d’arte di Ronald Ventura. In particolare, alcuni pannelli della carrozzeria presentano una grafica nera davvero accattivante.
Ventura ha dipinto un ritratto del muso e degli occhi gialli di una tigre per abbinarli al resto dell’esterno della sportiva modificata. Purtroppo, TechArt non ha rivelato se questa TechArt GTstreet R appartiene proprio all’artista filippino oppure a un acquirente che vive nelle Filippine.
La sportiva tedesca è stata equipaggiata con un nuovo body kit
Ricordiamo che il bolide è basato sulla Porsche 911 Turbo/Turbo S e presenta un nuovo body kit costituito da splitter anteriore, cofano ridisegnato, prese d’aria nel parafango anteriore, alettone posteriore in fibra di carbonio, paraurti posteriore ridisegnato e diffusore in fibra di carbonio.
Il motore piatto a sei cilindri da 3.8 litri è stato abbinato a dei nuovi turbocompressori e a un software aggiornato. Adesso riesce a sviluppare 800 CV di potenza e 950 Nm di coppia massima. È disponibile anche una versione meno potente da 710 CV e 900 Nm.
Anche l’abitacolo della 911 è stato oggetto di vari cambiamenti. Adesso, la TechArt GTstreet R vanta un rivestimento in pelle e nuove parti. Infine, la società di tuning prevede di costruire appena 87 esemplari con prezzi a partire da 73.000 euro soltanto per gli aggiornamenti.
Seguici qui