TechArt Porsche 911 Turbo, un missile da 612 cavalli

TechArt Porsche 911 Turbo, un missile da 612 cavalli

I ragazzi di TechArt, da sempre specializzati sui modelli Porsche, hanno nuovamente messo le mani sulla 911 Turbo e il risultato è un vero e proprio missile da pista. I due pacchetti performance usciti dal laboratorio tedesco, infatti, sono in grado di portare i propulsori della Porsche fino a 612 CV di potenza massima. Il risultato è garantito da diversi accorgimenti: il kit TA 097/T2 prevede nuovi filtri sportivi per l’aria, nuovi collettori, un sistema di scappamento sportivo personalizzato e un ECU riprogrammato, che è uno dei principali artefici della potenza del motore e degli 819 Nm della coppia. Basti pensare che inizialmente la 911 Turbo produceva al massimo 493 CV di potenza e 649 Nm di coppia. Il risultato di tutte queste modifiche è il raggiungimento dei 100 km/h in soli 2,9 secondi, contro i 3,6 del modello di serie. I 200 km/h sono raggiunti in 9,3 secondi e la spinta massima è di 333 km/h.

Se tutto questo vi sembra eccessivo persino per voi, allora potreste considerare l’acquisto del secondo kit di tuning, denominato 097/T1. Grazie alle modifiche all’ECU e ai nuovi filtri per l’aria la potenza arriva a 562 CV. L’accelerazione è comunque migliore del modello base, raggiungendo i 100 km/h in 3,2 secondi, mentre la punta massima di velocità ha toccato i 323 km/h. Ci si può accontentare, no?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)