Tecnologia Jeep 4xe e pneumatici invernali per il massimo della sicurezza
Compass e le altre della gamma 4xe pronte per le condizioni climatiche più avverse
Con la possibilità di montare le gomme invernali a partire dal 15 ottobre, in vista dell’obbligo che entrerà in vigore il 15 novembre, gli automobilisti si organizzano per il cambio pneumatici utile ad affrontare al meglio la stagione più fredda.
Gomme più adeguate fondamentali anche per la gamma Jeep 4xe
Gli pneumatici più idonei alle condizioni climatiche sono preziosi alleati della sicurezza stradale, anche per tirare fuori il meglio delle qualità dinamiche di ogni vettura come nel caso della gamma Jeep dotata di tecnologia 4xe plug-in hybrid. Sebbene ogni SUV Jeppe offre prestazioni elevate in fuoristrada, non va dimenticato che gli pneumatici sono l’unico punto di contatto tra l’auto e la strada, elemento fondamentale dunque per garantire direzionalità e tenuta di strada in condizioni ambientali particolarmente avverse.
La gommatura adeguata è un fondamentale anche per SUV come Jeep Compass 4xe che garantisce un’esperienza di guida ottimale su strada e fuoristrada, specie nella versione più off-road Trailhawk, grazie anche alle funzionalità Selec-Terrain che prevedono le modalità Auto, Snow, Mud & Sand, Rock e Sport, ognuna delle quali adatta il veicolo alle condizioni specifiche del terreno.
4xe, il nuovo 4×4 secondo Jeep
La Jeep Compass 4xe è spinta da un motore benzina da 1.3 litri con 180 e 275 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a 6 marce ed affiancato da un’unità elettrica all’avantreno che può attivare o disattivare il motore termico e recuperare energia durante le fasi di rilascio. Il sistema ibrido raggiunge una potenza complessiva di 240 CV sull’allestimento Trailhawk e su S, ed è disponibile anche la versione da 190 CV su Limited, Night Eagle e Business Plus. Tale tecnologia, che garantisce un’autonomia elettrica che, in condizioni ottimali, raggiunge, i 50 km, equipaggia, oltre alla Compass, anche altri tre SUV di Jeep, ovvero Renegade, Wrangler e Grand Cherokee.
Seguici qui