Telepass Grab&Go: la nuova soluzione ‘pay per use’ per i caselli

Senza canone e senza abbonamento

Telepass Grab&Go: la nuova soluzione ‘pay per use’ per i caselli

Una nuova soluzione per pagare il casello. Telepass ha lanciato il dispositivo ‘Grab&Go’ e si tratta di un servizio ‘pay per use’, senza contratto e senza canone, ma attivabile semplicemente dal proprio smartphone e pagando solamente quando viene utilizzato in autostrada o per gli altri servizi.

“Con Grab&Go stiamo proponendo una rivoluzione i cui effetti moltiplicatori del mercato sono paragonabili a quanto accaduto nella telefonia mobile con l’introduzione delle Sim ricaricabili – sono le parole di Luca Luciani, ceo di Telepass, riportate dall’Ansa – liberando i clienti dai costi fissi e limitando i pagamenti all’effettivo utilizzo del servizio”.

Come funziona

Il dispositivo è un classico Telepass, con la possibilità però di venir acquistato all’Autogrill, in alcuni supermercati o negozi di elettrodomestici. Il costo per l’acquisto è di 29,90 euro e, ad ogni dispositivo, possono essere associate fino a 2 targhe. Successivamente, si attiva tramite l’app Telepass con NFC ed un costo di attivazione di 14,90 euro (20 euro dal 1° febbraio 2026).

A questo punto, il dispositivo viene utilizzato esattamente come ogni altro Telepass, quando ci si trova ad un casello autostradale. Con la differenza che non si paga il canone mensile, ma 1 euro al giorno quando viene utilizzato per pagare il pedaggio o gli altri servizi Telepass. Infatti, Grab&Go può essere utilizzato anche per strisce blu, Area C, parcheggi e vignette elettroniche.

Il pagamento del pedaggio autostradale e degli altri servizi avviene con un addebito mensile sul conto bancario o ogni 15 giorni sulla carta di credito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Stefano ha detto:

    ah beh che affare… 45 euro solo x iniziare e 1 euro di maggiorazione ogni giorno d’uso. se pago la tangenziale 2.60 diventa 3.60 fate voi i calcoli percentuali.

Articoli correlati

Array
(
)
A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni
Auto

A35 Brebemi: attivato monitoraggio automatico con i droni

Le immagini trasmesse in diretta permettono di individuare rapidamente code, veicoli in avaria o ostacoli
L’autostrada A35 Brebemi, parte del gruppo internazionale Aleatica, ha introdotto il servizio “Drone Asset and Traffic Monitoring Project”, un innovativo