Terrafugia acquisita da Geely: Volvo entra nel business delle auto volanti?

Geely, la compagnia cinese proprietaria di Volvo acquista la startup Terrafugia

La compagnia cinese proprietaria di Volvo è in procinto di inglobare la startup Terrafugia, creatrice di The Transition, uno tra i primissimi prototipi funzionanti di auto volante.
Terrafugia acquisita da Geely: Volvo entra nel business delle auto volanti?

The Transition” è il prototipo di macchina volante creato da Terrafugia, compagnia che è fin dalla nascita una delle migliori candidate nella corsa per riuscire a mettere a punto e commercializzare il primo esemplare funzionante e legalmente utilizzabile di veicolo adatto sia alle strade che ai cieli. Ora, con l’acquisizione quasi certa da parte del facoltoso gruppo cinese Geely, proprietario anche di Volvo, potrebbe essere giunto il momento per un netto salto di qualità.

Il motivo di questa nuova joint venture sta nel fatto che The Transition sia il prototipo più convincente mai creato fino a oggi, grazie ai suoi circa 640 chilometri di autonomia e a una velocità massima di oltre 150 chilometri orari. A ciò si uniscono l’avanzata modalità di pilota automatico e il sistema di atterraggio con paracadute, entrambi in dotazione.

Come sottolinea Tom Regan per “Engadget”, un altro tassello fondamentale per la riuscita dell’ambizioso progetto, soprattutto in prospettiva di investire in maniera massiccia, è rappresentato dal fatto che The Transition sia uno dei pochi veicoli ibridi (dove questo termine non è inteso in termini di alimentazione come al solito, ma di capacità a viaggiare sia su terra che in aria) a essere stato approvato dalla Federal Aviation Administration, l’ente americano preposto all’esame e all’eventuale approvazione dei velivoli. Ciò fa sì che già il prototipo possa tecnicamente essere certificato come velivolo sportivo leggero. Nonostante l’acquisizione di Terrafugia non sia ancora stata confermata, le numerose fonti che riportano la notizia lasciano intendere che sia solo una questione di tempo prima dell’ufficializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)