Tesla all’opposto di Fiat: le sue auto saranno grigie
Tesla dice si al grigio raccogliendo l'eredità di Fiat che invece aveva annunciato l'addio a questo colore
Tesla va contro tendenza rispetto a Fiat. La casa automobilistica di Elon Musk ha infatti modificato il colore gratuito della sua gamma negli Stati Uniti. Questo non sarà più il bianco ma il grigio. Si tratta insomma di una novità opposta a quanto annunciato dalla principale casa automobilistica italiana che nei giorni scorsi ha ufficialmente anticipato che non avrebbe più prodotte auto grigie ma solo colorate.
Tesla dice si al grigio all’opposto di Fiat che invece aveva annunciato l’addio a questo colore
D’ora in avanti negli Stati Uniti il Midnight Silver sarà il colore gratuito di Tesla per le sue auto mentre il bianco costerà 1.000 dollari. Questa novità al momento riguarda solo Model 3 e Model Y. Non è chiaro al momento se in futuro la stessa strategia sarà applicata anche alla Model S e alla Model X. A fine 2021 su Twitter l’utente @28delayslater aveva chiesto ad Elon Musk di cambiare il colore della vernice gratuita e molti altri utenti avevano concordato con lui.
Secondo questo cliente vi erano troppe Tesla bianche in giro mentre le auto grigie erano poche. Questo potrebbe avere spinto il numero uno della casa americana a fare questa scelta. Ad ogni modo una scelta originale e opposta a quella di Fiat che invece ha deciso di puntare sui colori caldi tipici del nostro paese. Vedremo dunque se questa novità arriverà anche in Europa e soprattutto se sarà estesa a tutta la gamma di auto elettriche.
Seguici qui