Volkswagen T-Cross 2024: il restyling aggiorna look e dotazioni del crossover compatto [FOTO e VIDEO]

Frontale più aggressivo, arriverà in concessionaria a inizio dell'anno prossimo

La Volkswagen T-Cross si rinnova con un restyling che porta diverse novità sotto il profilo stilistico, con un design ulteriormente affinato, e nei contenuti con una serie di evoluzioni di dotazioni e tecnologie, in particolar modo sulla sicurezza. Un restyling col quale la Casa tedesca punta a dare ulteriore slancio sul mercato alla T-Cross, modello che nei suoi quattro anni di carriera è stato venduto in oltre 1,2 milioni di esemplari a livello mondiale.

Volkswagen T-Cross 2024

Frontale più audace e moderno

La nuova Volkswagen T-Cross, che arriverà in concessionaria nel primo trimestre del 2024, ha una gamma che si articola in quattro allestimenti: T-Cross, Life, Style e R-Line. L’estetica della T-Cross è diventata più moderna e aggressiva a partire dal nuovo frontale con i ritocchi stilistici a paraurti e gruppi ottici che donano al B-SUV un nuovo sguardo. Sulla nuova T-Cross debuttano i nuovi fari a LED (di serie su tutta la gamma) e i Matrix IQ.Light (di serie solo sulla versione Style). Il posteriore della T-Cross adotta una fascia scura con grafica inedita a disegnare una nuova firma luminosa. Leggermente cresciuta in lunghezza (+27 mm) che ora si attesta a 4,13 metri, la nuova Volkswagen T-Cross amplia anche la tavolozza di colori disponibili per la carrozzeria con il debutto di tre nuove tinte: Grape Yellow, Clear Blue Metallic e Kings Red Metallic.

Doppio display a bordo

Evoluzione significativa per gli interni della Volkswagen T-Cross che con il restyling si arricchiscono del doppio display di grandi dimensioni, novità che ridisegna la plancia, impreziosita ora da rivestimenti con materiali morbidi e di maggiore qualità. Mentre la gestione del Climatronic è demandata a una specifica sezione con comandi touch, la T-Cross 2024 accoglie il Digital Cockpit disponibile in due dimensioni, da 8 e 10 pollici, in base agli allestimenti. Due sono anche le misure, 8 e 9,2 pollici, tra le quali poter scegliere per lo schermo del sistema d’infotainment.

Volkswagen T-Cross 2024

Bagagliaio fino a 1.281 litri di capacità

Confermate le doti di praticità della T-Cross con un abitacolo che offre grande spazio e versatilità, grazie agli interni modulari che permettono, grazie al divano posteriore scorrevole di 140 mm, di ricavare più spazio nel bagagliaio, passando da 385 a 455 litri di capacità, che con l’abbattimento dei sedili posteriori può arrivare fino a 1.281 litri. Il sedile anteriore passeggero con schienale ribaltabile consente inoltre di trasportare oggetti lunghi fino a 2,4 metri. Tra le novità della nuova T-Cross c’è anche l’aumento del carico statico sul gancio di traino, da 55 a 75 chilogrammi, che permette di trasportare anche attrezzature sportive più pesanti.

Volkswagen T-Cross 2024

Motori confermati, la 1.0 TSI da 110 CV sale a 116 CV

Sul fronte delle motorizzazioni, gran parte della gamma motori del precedente modello (composta solo da turbobenzina) è confermata, ma con alcune novità. L’entry-level è rappresentato dal 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale, motore che ora è disponibile anche con potenza di 116 CV, rispetto ai 110 CV della versione attualmente a listino. Il 1.0 TSI da 116 CV è abbinabile sia al trasmissione manuale che al cambio automatico doppia frizione DSG. Al vertice dell’offerta c’è invece il 1.5 TSI EVO2 da 150 CV con cambio automatico DSG di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come VaVolkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va
Auto

Volkswagen T-Cross 2020: Com’è & Come Va

Volkswagen T-Cross 2020: ecco la prova su strada con il nostro Com'è & Come Va
La nuova Volkswagen T-Cross è l’ultima offerta del gruppo tedesco per quanto riguarda i piccoli SUV urbani, chiamati anche B-SUV.