Tesla: anche dopo l’aggiornamento segnalati problemi di qualità allo sterzo

Ancora problemi di qualità per il nuovo volante rettangolare di Tesla

Tesla: anche dopo l’aggiornamento segnalati problemi di qualità allo sterzo

Tesla ha sollevato numerose critiche quando ha introdotto il nuovo sterzo Yoke nelle sue auto. Questo infatti presentava alcuni difetti abbastanza evidenti. Proprio per questo motivo la casa automobilistica americana è intervenuta apportando alcune modifiche al suo volante. Questi aggiornamenti però sembrano non avere ancora risolto i problemi. Infatti anche dopo le modifiche apportate si segnalano ancora gravi problemi di qualità al nuovo volante.

Ancora problemi di qualità per il nuovo volante rettangolare di Tesla

Molti clienti avevano segnalato che nella versione F del volante di Tesla le finiture della parte originale si staccavano rapidamente causando squarci e scolorimento antiestetici. La cosa ovviamente non riguardava la funzionalità dell’auto ma considerato che questo volante è stato introdotto in auto costate oltre 100 mila euro come Model X e Model S era considerato da molti come un qualcosa di inaccettabile.

Proprio per questo motivo Tesla è intervenuta con la versione H del suo volante. Con questa novità molti clienti della casa americana speravano che il problema sarebbe stato risolto. E sebbene questo specifico difetto sembra essere stato risolto, un nuovo problema soprannominato “Tesla Worm” si è fatto strada nella cabina di queste auto. Il problema riguarda una sporgenza curva nella parte centrale del giogo, dove è impressa la scritta “Tesla”.

Il problema sembra verificarsi sempre nello stesso punto: tra la L e la A nel nome del marchio. Data la posizione qualcuno ipotizza un problema nell’airbag. Anche in questo caso però molto probabilmente si tratta solo di un difetto estetico. Molti clienti però si sono lamentati sui social ed in particolare su Reddit dove sono state tante le critiche e le prese in giro nel confronti della società di Elon Musk che però ha già avvertito che non sostituirà il volante.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)