Tesla annuncia il lancio di un nuovo prodotto in Europa e Medio Oriente
Probabilmente si tratterà della Model Y Performance

Tesla ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto in Europa e Medio Oriente, previsto per venerdì 29 agosto, alimentando le speculazioni sulla possibile presentazione della Model Y Performance. Su X, l’azienda ha condiviso un post criptico con la dicitura “attenzione spoiler” e la data del 29 agosto, accompagnato da un’immagine che mostra un dettaglio del veicolo, probabilmente lo spoiler, da cui deriva l’indizio sulla Performance.
Il 29 agosto Tesla svelerà un nuovo modello per Europa e Medio Oriente
Dopo il restyling della Model Y a gennaio, Tesla aveva sospeso le vendite della versione Performance e il nuovo lancio dovrebbe segnare il ritorno della variante ad alte prestazioni con il design aggiornato. Un precedente simile si era verificato con Model 3: il restyling è stato seguito da circa quattro mesi prima dell’introduzione della versione Performance.
Non sembrano esserci alternative plausibili: il lancio di venerdì riguarda quasi certamente la Model Y Performance. Sebbene Tesla stia sviluppando anche modelli più economici, la probabilità che uno di questi venga presentato subito in Europa è bassa.
Questi modelli infatti dovrebbero debuttare prima negli Stati Uniti o in Cina e saranno prodotti nelle Gigafactory di Texas o Shanghai. La loro produzione in serie è programmata per la seconda metà del 2025. Vedremo se davvero sarà questa la novità prevista per domani per quanto riguarda la casa automobilistica di Elon Musk.
Seguici qui