Tesla annuncia il restyling di Model S e Model X entro fine anno

Lo ha annunciato Lars Moravy, Vicepresidente dell'ingegneria dei veicoli di Tesla

Tesla annuncia il restyling di Model S e Model X entro fine anno

Un dirigente di Tesla ha rivelato che l’azienda prevede di aggiornare i modelli Model S e Model X entro la fine dell’anno. Nel 2021, l’azienda di Elon Musk aveva lanciato versioni restyling di questi veicoli, i suoi modelli di punta, ma il design aggiornato non è riuscito a rilanciare le vendite come sperato. Inizialmente, Tesla aveva stimato di vendere circa 100.000 unità annuali per i due modelli combinati, ma questo obiettivo è stato rivisto al ribasso, con solo metà delle unità vendute l’anno scorso.

Entro fine anno arriveranno nuovi restyling per Tesla Model S e Model X

Questo calo è attribuito alla crescente concorrenza nel segmento premium dei veicoli elettrici, con marchi come Lucid, Rivian, Audi, BMW e Mercedes-Benz che si sono fatti strada, oltre alla maggiore attenzione data da Tesla ai modelli Model 3 e Model Y negli ultimi anni. Ora, l’azienda conferma di voler rinnovare la sua offerta per la Model S e la Model X.

Lars Moravy, Vicepresidente dell’ingegneria dei veicoli, ha annunciato l’aggiornamento della Model S e Model X durante il podcast Ride the Lightning. Ha dichiarato: “Dateci solo un momento, arriveremo presto. L’aggiornamento di qualche anno fa ha comportato cambiamenti più significativi di quanto la gente pensasse, specialmente a livello di architettura. Offriremo ulteriori miglioramenti più avanti quest’anno; la Model S e X hanno un posto speciale nel nostro cuore, non spariranno presto.”

Sebbene il dirigente non abbia rivelato dettagli specifici, è probabile che gli aggiornamenti includano funzionalità simili a quelle recenti dei modelli Model 3 e Model Y. Tesla è generalmente reticente nell’annunciare modifiche future o commentare le voci per evitare tali voci possano influire negativamente sulle vendite dei modelli attuali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)