Tesla arriva in India ma la sua Model 3 costa più di 60.000 euro
I prezzi sono, per ora, da capogiro
Le vetture Tesla stanno per approdare sul mercato Indiano, il quinto mercato automobilistico più grande del mondo.
Tesla inizierà dapprima a vendere i suoi veicoli nel Paese e solo poi deciderà se allocare al suo interno l’assemblaggio e la produzione, in base alla domanda del mercato. Nel frattempo, Elon Musk ha dichiarato su Twitter che Tesla entrerà effettivamente nel mercato indiano a partire dal 2021, ma non a gennaio come si presupponeva.
Da parte sua, l’India sta compiendo sforzi per promuovere i veicoli elettrici nel tentativo di ridurre la dipendenza del paese dal petrolio, ma finora questi sono stati ostacolati da una completa mancanza di investimenti nella produzione di nuove energie, nelle infrastrutture e nelle inesistenti stazioni di ricarica. A questo proposito il governo indiano ha annunciato, a settembre, che prevede di investire 4,6 miliardi di dollari entro il 2030 al fine di stabilire nuovi impianti di produzione di batterie EV nel paese.
La prima Tesla disponibile in India sarà la Model 3, il veicolo più conveniente dell’azienda, con prezzi a partire da 60.000 euro, quasi il doppio rispetto al prezzo di una Model 3 con allestimento base disponibile negli Stati Uniti.
Seguici qui