Tesla: nuove conferme sul debutto dell’elettrica da 25.000 dollari

Previste al debutto due versioni prodotte entrambe nella gigafactory di Shanghai

Si parla ormai già da diversi mesi dell’arrivo dell’auto compatta 100% elettrica firmata Tesla. In base alle ultime indiscrezioni trapelate su Internet, il misterioso EV dovrebbe essere prodotto in Cina e arrivare sul mercato a un probabile prezzo di 25.000 dollari (21.059 euro).

Le news più fresche riportano che di recente ci sarebbe stato un incontro tra Elon Musk – amministratore delegato di Tesla – e i dipendenti durante il quale sarebbero stati forniti vari aggiornamenti sulla Tesla economica. Addetti ai lavori sostengono che il modello dovrebbe chiamarsi Model 2 mentre altri non sono d’accordo.

La presentazione ufficiale è attesa nel 2023

Ad ogni modo, il suo debutto ufficiale è previsto entro la fine del 2023. Gli ordini, invece, potrebbero essere aperti verso la fine del 2022 come da tradizione della casa automobilistica statunitense in modo da ricevere del denaro in anticipo per poter partire con la produzione. Rumor sostengono che i test sulla nuova auto elettrica compatta sarebbero già iniziati, così come la scelta della maggior parte dei fornitori.

Sono attese al debutto due varianti della presunta Tesla Model 2: la prima basata sulla piattaforma della Model 3 e destinata al mercato cinese e la seconda pensata per il mercato statunitense e realizzata prendendo come base di partenza una piattaforma completamente nuova.

Sarà davvero completamente autonoma?

Una delle caratteristiche più interessanti previste sulla nuova Tesla è la guida autonoma di Livello 4 o addirittura 5. Questo significa che sarà completamente autonoma. Un piccolo assaggio c’è stato dato proprio da Elon Musk nel corso del Battery Day 2020.

Ad ogni modo, il prezzo sarebbe così basso grazie all’utilizzo di nuovi processi produttivi che permetterebbero di ridurre i costi delle batterie di oltre il 50%. Anche il fatto che la produzione avverrà nella gigafactory di Shanghai consentirà al produttore di auto elettriche di risparmiare sui costi. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sul nuovo EV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)