Tesla, calano le azioni: Elon Musk perde 100 miliardi di dollari nel 2022
Il magnate, che resta l'uomo più ricco del mondo, vede erodersi parte del suo patrimonio
Tesla vive un momento di flessione, almeno dal punto di vista finanziario, raggiungendo i livelli minimi degli ultimi due anni, ed Elon Musk vede erodersi parte della sua ricchezza.
Il patron di Tesla più “povero” di 100 miliardi
Secondo quanto calcolato dall’agenzia Bloomberg, con gli 8,6 miliardi di dollari andati in fumo nella seduta di lunedì, il patrimonio di Elon Musk è calato di 100,5 miliardi nel 2022, un “impoverimento” per l’imprenditore d’origini sudafricane che però intacca di confermarsi l’uomo più ricco del mondo con una fortuna di 169,8 miliardi di dollari.
Musk “distratto” da Twitter fa preoccupare gli investitori di Tesla
Da inizio dell’anno, praticamente da quando Musk ha iniziato a manifestare i primi interessi per l’acquisizione di Twitter, Tesla ha visto scendere il valore delle sue azioni del 52%, un calo ancora più significativo rispetto al -29% dell’incide Nasdaq 100. La chiusura dell’acquisto di Twitter per 44 miliardi di euro ha provocato preoccupazioni negli investitori di Tesla, per un Musk troppo “distratto” dal social media. Preoccupazione che di riflesso ha aumentato la pressione sui titoli della Casa californiana produttrice di auto elettriche.
Seguici qui