Tesla, confermato il debutto del crossover Model X. Arriverà nel 2013

Tesla, confermato il debutto del crossover Model X. Arriverà nel 2013

La casa automobilistica californiana Tesla ha confermato ufficialmente quello che noi ed alcune indiscrezioni avevamo anticipato, alcuni mesi fa: il terzo modello dell’azienda, Tesla Model X, cioè un inedito crossover elettrico, sarà su strada nel corso dell’anno 2013 e sarà ufficialmente svelato nel corso del mese di dicembre, prima della fine dell’anno corrente, anche se la prima manifestazione a cui parteciperà (in anteprima internazionale) sarà il Salone di Detroit 2012, in programma nel corso del mese di gennaio (9-22). Il Chief Executive Officer della società americana, Elon Musk, ha inoltre confidato alla stampa alcune nuove caratteristiche in merito a questo particolare Sport Utility Vehicle, che sarà contraddistinto da ampie dimensioni e da uno stile aggressivo, nonché (come detto) da una meccanica “gentile” (nei confronti di Madre Natura).

La nuova Tesla Model X, secondo quanto raccontato dall’Amministratore Delegato della casa automobilistica statunitense, sarà realizzato sulla stessa piattaforma di Tesla Model S (la berlina che il brand sta ancora mettendo a punto per la vendita), cioè lo stesso pianale (un’architettura modulare) che il marchio userà per una vettura cabriolet e per un VAN. Model X non sarà semplicemente un SUV: secondo le indicazioni, infatti, il modello sarà dotato di una carrozzeria più simile a quella di un Multi Purpose Vehicle: all’interno dell’abitacolo, infatti, saranno disponibili sette sedute singole. Il manager si è detto soddisfatto del design definitivo della nuova Tesla Model X, che immaginiamo aggressivo ma filante come quello della berlina Model S.

Il SUV/MPV elettrico sarà realizzato all’interno dello stabilimento ex Toyota-GM NUMMI a Fremont, in California.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)