Tesla Cybertruck: è arrivata nelle concessionarie statunitensi [VIDEO]
Le consegne inizieranno il prossimo 30 novembre
Tra poco più di una settimana, il 30 novembre, inizieranno le attesissime consegne del Tesla Cybertruck, quando verranno annunciati anche i prezzi e le specifiche. Il marchio di Elon Musk, tuttavia, ha anticipato questo evento con l’arrivo del pick-up in alcune concessionarie statunitensi, dove è possibile vederlo dal vivo.
I primi modelli in California
Sono state le concessionarie californiane a ricevere in anteprima l’atteso modello elettrico: a San Diego ed a San Josè, infatti, sono stati visti due esemplari, come si può notare nel filmato in testa all’articolo. Altri Cybertruck sono stati avvistati anche sui camion che andavano dalla Gigafactory Texas verso altre località negli Stati Uniti.
Si tratta probabilmente di un’iniziativa del marchio americano, con l’obiettivo di dare una spinta alle vendite. Non tanto del pick-up, ma degli altri modelli, prima della fine del 2023. Infatti, la presenza del Cybertruck nelle concessionarie può spingere potenziali clienti nei negozi e convincerli ad acquistare una Model 3 o Model Y.
La produzione
Tesla dichiara una capacità (installata) di oltre 125 mila pick-up elettrici all’anno. Resta da vedere quanto tempo impiegherà davvero la casa automobilistica per portare a regime la costruzione del pick-up elettrico. Elon Musk, infatti, ha sottolineato come il Cybertruck abbia complessità uniche che incidono sulla rampa di produzione. Il numero uno di Tesla ha aggiunto che la produzione aumenterà gradualmente nel corso degli anni, con l’obiettivo di arrivare a 250.000 per il 2025.
Seguici qui