Tesla Cybertruck: ecco l’enorme tergicristalli in azione [VIDEO]

Sembra riuscire a coprire quasi per intero il grande parabrezza del pick-up

Tesla Cybertruck: ecco l’enorme tergicristalli in azione [VIDEO]

Mentre continuano gli avvistamenti dei prototipi del Tesla Cybertruck che si avvicina al momento del lancio atteso entro fine anno, un nuovo video girato dall’alto con un drone ci mostra per la prima volta l’enorme tergicristallo in azione.

Nel filmato, girato nella giornata di giovedì 13 aprile sopra la Gigafactory di Tesla in Texas, si vede il Cybertruck mentre viene sottoposto a un test nella galleria del vento. Al minuto 13′:42” si può vedere per alcuni secondi l’unica spazzola del tergicristallo XL del pick-up che inizia a muoversi, comprendo la maggior parte dell’enorme parabrezza. Forse anche per la prospettiva, ma sembra che Tesla sia riuscita a migliorare la portata delle copertura rispetto a quanto visto su precedenti prototipi.

Il concept era senza tergicristallo

Il parabrezza gigante del Cybertruck è una delle caratteristiche più distintive del pick-up elettrico di Tesla da quando è stato presentato il concept nel 2019. Ma tenerlo pulito era già allora un problema che richiede ancora lavoro e accorgimenti dato che quel primo prototipo non aveva un tergicristallo funzionante.

Una questione, quella relativa al tergicristalli, che ha sollevato anche discussioni interne in Tesla. A tal proposito qualche tempo fa Elon Musk disse: “Il tergicristallo è ciò che mi preoccupa di più. Non è una soluzione facile. Il tergicristallo ripiegabile che si ripone nel cofano anteriore sarebbe l’ideale, ma complesso”.

Non sappiamo se il tergicristallo funzionante su questo prototipo sarà la soluzione definitiva per il Cybertruck. Un rebus che deve comunque essere risolto in tempi brevissimi considerando che il lancio commerciale e il via alla produzione del pick-up incombe.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)