Tesla Cybertruck esplode fuori dal Trump Hotel di Las Vegas: un morto e sette feriti [VIDEO]

Indagini in corso per capire se sia trattato di atto terroristico o di un incidente

Tesla Cybertruck esplode fuori dal Trump Hotel di Las Vegas: un morto e sette feriti [VIDEO]

Una persona è morta e almeno altre sette sono rimaste ferite dopo che un Tesla Cybertruck è esploso e ha preso fuoco mentre era parcheggiato davanti l’ingresso del Trump International Hotel di Las Vegas, in Nevada. La autorità locali e l’FBI stanno indagando sull’accaduto per accertare se sia trattato di un incidente o di un atto intenzionale.

Incidente o atto terroristico?

Il dipartimento di polizia di Las Vegas ha rivelato che nel cassone del Cybrtruck sono stata trovate taniche di benzina, taniche di carburante da campeggio e fuochi d’artificio. Dalle prime indagini le autorità ritengono che l’armamentario esplosivo a bordo del veicolo fosse collegato a un sistema di detonazione attivato dal conducente, morto nell’esplosione del pick-up che era stato noleggiato in Colorado.

Le immagini dell’esplosione

L’esplosione, avvenuta poco dopo che il Tesla Cybertruck si è fermato davanti alla hall dell’hotel, è stata ripresa da diversi video pubblicati in rete. Le immagini mostrano la devastante detonazione, le fiamme che attraversano il veicolo e diversi fuochi d’artificio innescati dall’esplosione. Tra i filmati online ce ne sono alcuni che fanno vedere le conseguenze dell’esplosione e il conseguente incendio. Un testimone oculare ha affermato di aver visto la Tesla fermarsi davanti alla hall prima che “si abbassasse come un autobus” per poi esplodere.

Musk: “Stiamo indagando. Mai visto niente del genere”

Su quanto accaduto è intervenuto anche Elon Musk, che con un post su X, ha scritto: “Il team senior di Tesla sta indagando sull’accaduto. Pubblicheremo maggiori informazioni non appena sapremo qualcosa. Non abbiamo mai visto niente del genere”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)