Tesla Cybertruck: il pick-up elettrico si trasforma in un camper [FOTO e VIDEO]
Space Campers ha già iniziato ad accettare le prenotazioni per il modulo
Una volta che arriverà sul mercato, l’attesissimo Tesla Cybertruck 100% elettrico potrà essere convertito anche in un camper grazie a un modulo realizzato dalla start-up Space Campers. In particolare, l’azienda ha sviluppato un modulo camper per il pick-up a zero emissioni che potrebbe renderlo perfetto per le avventure nella natura.
La componente può essere installata nel cassone del Cybertruck e comprende un ampio tetto che può aprirsi per fornire fino a 2,4 metri di spazio in piedi. Inoltre, il modulo camper di Space Campers risulta estremamente versatile in quanto riesce ad ospitare un ampio letto matrimoniale abbattibile dalla sezione del tetto.
Ripiegando il letto matrimoniale è possibile accedere ad altre dotazioni
Quando quest’ultimo non viene utilizzato, può essere ripiegato, ottenendo dello spazio per un piccolo lavello, un piano di lavoro, un fornello a induzione, uno scaldabagno, un frigorifero/congelatore, una scrivania e una piccola zona salotto.
Uno dei vantaggi più interessanti nel trasformare un veicolo elettrico in un camper è la possibilità di utilizzare le batterie per alimentare tutti i dispositivi elettronici, come notebook, smartphone e tablet. Questo vuol dire che non è necessario installare batterie o generatori esterni.
Altre caratteristiche proposte dal modulo camper di Space Campers sono illuminazione interna, quattro prese elettriche, tetto con pannello solare, tenda da sole regolabile, ventola di scarico integrata e ingresso senza chiavi. Volendo, è possibile aggiungere anche un portapacchi, un proiettore cinematografico integrato, un box doccia esterno completo di WC portatile e un pavimento con imbottitura termica.
La start-up ha iniziato già ad accettare le prenotazioni per il suo modulo camper con prezzi a partire da 24.000 dollari (22.389 euro). Bisognerà effettuare un deposito rimborsabile da 100 a 10.000 dollari. Coloro che depositeranno la somma maggiore avranno la priorità di produzione e riceveranno altri vantaggi.
Seguici qui