Tesla Cybertruck: un video mostra le sospensioni pneumatiche in azione
Un video mostra il pickup elettrico con la sospensione in funzione e nella posizione più alta
Man mano che ci avviciniamo all’avvio della produzione di Tesla Cybertruck emergono nuovi dettagli a proposito di quelle che saranno le caratteristiche della versione di produzione del pickup elettrico di Tesla. Un video apparso sul web nelle scorse ore e condiviso sul forum del Cybertruck Owners Club, mostra per la prima volta le sospensioni pneumatiche del nuovo modello della casa di Elon Musk.
Mostrate in un video le sospensioni pneumatiche di Tesla Cybertruck
A quanto pare si tratterebbe dello stesso Tesla Cybertruck mostrato da Tesla al Cyber Rodeo dello scorso anno. Il video che purtroppo ha una risoluzione bassissima sembra essere stato girato all’interno della Gigafactory di Tesla in Texas dove il modello verrà assemblato. Nella breve clip, un prototipo del pick-up si muove lentamente con quella che sembra essere la sospensione impostata nella posizione più alta, facendo sembrare le ruote minuscole, ma rivelando i montanti ad aria che fanno accadere tutto.
Secondo indiscrezioni, Tesla Cybertruck beneficerà probabilmente di un sistema di sospensioni adattive che funziona senza alcun input da parte del guidatore, appianando le irregolarità della strada. Questo sistema viene già usato da auto quali Model X e Model S ma in questo modello sarà ancora più sofisticato in quanto dovrà essere in grado di soddisfare le condizioni sia su strada che fuoristrada. Ricordiamo che la produzione di questo modello dovrebbe iniziare in estate ma solo agli inizi del 2024 la produzione aumenterà in maniera sensibile.
🥔 🎥 footage of Cybertruck driving on high suspension setting pic.twitter.com/pamIgt942u
— Mike – CyberOwners.com (@TeslaTruckClub) February 22, 2023
Seguici qui