Tesla Cybertruck: ecco come sarebbero cinque popolari auto col design del pick-up elettrico [RENDER]

Dalla Bugatti Veyron alla Mini Cooper, linee squadrate e spigoli trasformano il look

Tesla Cybertruck: ecco come sarebbero cinque popolari auto col design del pick-up elettrico [RENDER]

Aspettando il lancio sul mercato di Tesla Cybertruck, recentemente avvistato in strada, la società di leasing auto britannica Leasing Options ha realizzato alcuni render che immaginano quale aspetto avrebbero cinque popolari modelli auto se venissero create con lo stesso design squadrato e spigoloso del pick-up elettrico dell’azienda di Elon Musk.

Le cinque auto al quale è stato applicato lo stile estetico del Tesla Cybertruck sono la Bugatti Veyron, la Jaguar F-Type, la Volkswagen Beetle, la Mini Cooper e la Range Rover Evoque.

Bugatti Veyron

Bugatti Veyron

Sin dalla presentazione della prima versione del prototipo di Cybertruck Musk ha annunciato che avrà la versatilità di un pick-up con le prestazioni da auto sportiva, quindi perché non immaginare una supercar come la Bugatti Veyron con il design del nuovo modello di Tesla. La Cybertruck Veyron ha mantenuto le grandi ruote e le prese d’aria laterali della Bugatti, certo però che il corpo auto più goffo e meno filante inciderebbe non poco su aerodinamica e prestazioni della supercar.

Jaguar F-Type

Jaguar F-Type

La Jaguar F-Type è stata a lungo elogiata per il suo design radicale, ma la versione Cybertruck fa un ulteriore passo in avanti in termini di audacia, come si evince in particolar modo nel profilo dell’auto che abbandona il classico stile Jaguar. Sull’anteriore la F-Type Cybetruck mantiene la tradizionale griglia Jaguar che però assume una nuova ed insolita forma.

Volkswagen Beetle

Volkswagen Beetle

Anche la Volkswagen Beetle, erede dell’iconico Maggiolino, riceve il trattamento Cybertruck risultando quasi completamente irriconoscibile dopo aver perso il suo identitario corpo auto bombato e curvilineo. Beetle che con questo particolare aspetto assomiglia a una normale coupé, ben lontana dalla natura originaria del modello della Casa tedesca.

Mini Cooper

Mini Cooper

La piccola Mini Cooper, una delle auto che nonostante il passare del tempo ha mantenuto il suo design originale sin da fine anni ’50, seppur evoluto e aggiornato, cambia anche lei i propri connotati adottando lo stile Cybertruck. La tradizionale griglia arrotondata sul muso ora diventa esagonale, mentre le linee della carrozzeria sono decisamente più nette e marcate. Tra i tratti di riconoscibilità mantenuti dalla Mini ci sono le doppie strisce sul cofano e l’Union Jack ben visibile sul frontale.

Range Rover Evoque

Range Rover Evoque

La Range Rover Evoque è quella che, tra i cinque modelli trasformati col design Cybertruck, si allontana meno dall’aspetto dell’auto originale. Sfruttando l’estetica minimal e con tratti angolari e spigolosi del SUV di Land Rover, la Range Rover Cybetruck potrebbe contare su caratteristiche fuoristradistiche ancora migliori e specifiche di quanto non potrà assicurare il pick-up elettrico di Tesla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)