Tesla: dopo Model Y potrebbe arrivare un pick-up

Uno sketch ha già suggerito il potenziale aspetto

Tesla pick-up – Dalle parole del co-fondatore e CEO, Elon Musk, emerge l'idea di un nuovo modello
Tesla: dopo Model Y potrebbe arrivare un pick-up

Lo stesso Elon Musk ci starebbe pensando da “almeno cinque anni”, come ha segnalato tramite un suo recente tweet. Un messaggio che anticipa un possibile pick-up marchiato Tesla, che debutterebbe dopo il nuovo crossover Model Y, considerando la stessa anticipazione.

Questo pick-up potrebbe avere dimensioni piuttosto generose, similari a quelle del noto Ford F-150, uno degli esemplari più conosciuti e commercializzati sul mercato americano, ma rispetto ai poderosi motori termici V6 da 3.5 litri o V8 da 5.0 litri dell’imponente mezzo realizzato dall’Ovale Blu, questo pickup sarebbe totalmente elettrico, come tutte le vetture Tesla. Inoltre, potrebbe essere sviluppato sulla stessa base del Tesla Semi, l’autoarticolato presentato dalla casa statunitense lo scorso novembre.

Considerando l’accennata ipotesi, si può supporre che sia similare anche l’architettura propulsiva. Il Tesla Semi è animato da quattro motori elettrici, che fornirebbero un’autonomia complessiva di 800 km ad ogni ricarica. Il rifornimento di energia potrebbe essere fatto durante le stesse operazioni di carico e scarico dei prodotti, utilizzando probabilmente dei sistemi ancora più evoluti ed efficaci rispetto ai Supercharger sviluppati da Tesla per ricaricare in modo più rapido le vetture del marchio. Questi sarebbero dei Megacharger che consentirebbero un’alimentazione di corrente ancora più massiccia e veloce. La potenza stimata per il Semi di Tesla, consentirebbe al camion elettrico di raggiungere nell’arco di 5 secondi i 100 km/h circa, se scarico, o 20 a pieno carico. Il valore ammonterebbe a ben 36 tonnellate di peso, da quanto emerso.

Il pick-up potrebbe dunque essere imparentato con l’autoarticolato di Tesla, pur risultando diverso per impostazione e dimensioni. La proposta del costruttore californiano aumenterebbe ancora, dunque, caratterizzata da una panoramica più ampia e variegata. Una famiglia ancora più larga considerando l’attuale gamma composta dalle sole Model S nelle diverse versioni e dal più versatile Model X. Quindi l’anticipata Model 3, la berlina compatta oltre all’atteso Model Y, un nuovo crossover di forme più contenute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)